Ristorazione: le recensioni di General Cessioni S.r.l. su HostMilano 2017

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende, Economia

General Cessioni S.r.l. rileva nelle sue recensioni l’ottimo andamento della quarantesima edizione di HostMilano, appuntamento imperdibile per le aziende leader nel settore della ristorazione e dell’ospitalità.

General Cessioni S.r.l.

HostMilano: la quarantesima edizione nelle recensioni di General Cessioni S.r.l.

Si è chiusa con successo l’edizione 2017 di HostMilano, la fiera internazionale dedicata alle realtà specializzate nei settori Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie. General Cessioni S.r.l. riporta nelle sue recensioni i numeri registrati quest’anno dalla biennale: 187.602 visitatori (+24,3% rispetto al 2015) da ben 177 Paesi, 2.165 espositori e 52 Paesi rappresentati, tra cui 1.322 italiani (+4,4%) e 843 esteri (+13,4%). Percentuali in crescita che riflettono il trend segnato dal comparto negli ultimi tempi: in questo quadro l’Italia si colloca come terzo esportatore mondiale. Non a caso anche la manifestazione si è contraddistinta proprio per l’aumento di espositori e buyer esteri, provenienti non solo dall’Europa, ma anche da Cina, Medio Oriente e da mercati ritenuti potenzialmente interessanti come Eritrea, Australia, Nuova Zelanda, Cambogia, Ruanda, Zimbabwe Polinesia, Botswana, Burundi. Le opinioni formulate da General Cessioni S.r.l. danno rilievo anche agli oltre 500 eventi che si sono svolti durante la manifestazione: il nostro Paese ha trionfato nei Campionati Mondiali di Pasticceria Fipgc (Cina e Giappone ne sono usciti sconfitti). La prossima edizione di HostMilano è in programma dal 18 al 22 ottobre 2019.

HostMilano 2017: il focus di General Cessioni S.r.l. sull’iniziativa Business Beyond Borders

Nelle sue opinioni sull’andamento di HostMilano 2017, General Cessioni S.r.l. si concentra su Business Beyond Borders, un progetto sostenuto dalla Commissione Europea per incentivare la crescita di relazioni tra Piccole e Medie Imprese. Nei giorni della manifestazione sono stati oltre 200 gli incontri che hanno avuto luogo con il coinvolgimento di oltre 240 aziende provenienti da 53 Paesi. Tra queste ha partecipato anche per la prima volta il Grupo Consular de América Latina y el Caribe N.I., in rappresentanza dei consolati di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, El Salvador, Messico, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela. Un’ulteriore dimostrazione di quanto Host Milano 2017 si sia contraddistinta per la forte connotazione internazionale: General Cessioni S.r.l. osserva inoltre nelle sue recensioni che anche la quarantesima edizione della manifestazione annovera lo US Commercial Service. Rilasciata dallo US Department of Commerce esclusivamente a un numero limitato di fiere internazionali, attesta l’efficacia del loro contributo nella creazione di business.

Tags: ,