Reti tra professionisti e imprese: le opinioni di General Cessioni S.r.l. sulla Legge 81/2017

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

I professionisti possono presentarsi a gare pubbliche e appalti anche unendosi alle imprese: General Cessioni S.r.l. illustra nelle recensioni il funzionamento della Legge 81/2017, il Jobs Act dei lavoratori autonomi.

General Cessioni

Lavoro autonomo: General Cessioni S.r.l. illustra nelle recensioni le novità della Legge 81/2017

Ai lavoratori autonomi è consentito costituirsi in rete con le imprese oppure riunirsi in consorzi stabili professionali o associazioni temporanee professionali (ATP) per partecipare a gare pubbliche e a appalti. Lo prevede la Legge 81/2017, come rileva General Cessioni S.r.l. nelle sue recensioni. Noto anche come Jobs Act per lavoratori autonomi, il provvedimento dispone quindi che i professionisti non avranno più bisogno di candidarsi a bandi pubblici e privati in qualità di esperti contrattualizzati per conto di una o più imprese, ma potranno farlo direttamente, nella consapevolezza che le loro competenze e il valore professionale sarà determinante ai fini dell’assegnazione. Il contratto di rete consentirà inoltre a più soggetti di unirsi per incrementare potenziale competitivo e capacità innovativa: sarà anche possibile dare vita a un organo di gestione e di un patrimonio comune, non muniti necessariamente di soggettività giuridica. Nelle opinioni di General Cessioni S.r.l. si sottolinea inoltre che i lavoratori autonomi possono accedere ai piani operativi regionali e nazionali avvalendosi quindi dei fondi europei proprio come è consentito alle PMI, a cui vengono equiparati. In questo quadro le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad assicurare l’accesso alle informazioni sulle gare pubbliche a tutti i lavoratori autonomi e ai professionisti che ne vogliono entrare in possesso per potervi partecipare.

Intermediazione aziendale: le modalità operative di General Cessioni S.r.l.

General Cessioni S.r.l. nasce a Milano per supportare imprenditori e proprietari di immobili impegnati a fronteggiare operazioni di compravendita o creazioni di joint-venture e partnership con altre realtà. La società assiste il cliente fornendogli un ventaglio di soluzioni per le sue necessità e, una volta individuata quella più conveniente in termini di tempistiche e costi, lo accompagna in ogni fase di realizzo dell’operazione, fino alla stesura finale dell’atto notarile. General Cessioni S.r.l. si è fatta conoscere su scala internazionale anche per la pubblicazione di recensioni e opinioni su temi legati all’andamento del mercato in cui opera da molti anni: riprese da portali tematici, siti news e testate online, sono l’ulteriore dimostrazione dell’affidabilità e dell’autorevolezza che la società si è conquistata nel tempo.

Tags: ,