Residence Bologna e Università. Brevi soggiorni in attesa della laurea.

Scritto da thedoct il . Pubblicato in Italia, Viaggi

Genitori e parenti di studenti universitari in procinto di laurearsi o scegliere il futuro corso di studi possono soggiornare in un residence vicino alla zona universitaria di Bologna. La Residenza Ariosto nasce da un ex istituto scolastico e ha trasformato le precedenti aule in appartamenti che ospiteranno con tariffe agevolate gruppi e famiglie dei futuri studenti o dottori. La struttura è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un residence a Bologna e dispone di stanze di monolocali a locali attrezzati con tutti comfort, collegamento wireless e angoli cottura per la preparazione dei pasti principali. Posto all’interno della cerchia muraria, il Residence Bologna Ariosto diventa il punto di riferimento per l’organizzazione delle proprie giornate. Bologna offre mille occasioni di cultura e divertimento, grazie ai trasporti di collegamento è possibile partecipare o assistere a importanti eventi organizzati.
L’appellativo di Bologna la dotta accompagna la forza sociale, storica e culturale di una città, considerata capitale europea dell’arte, della musica e della cultura. Nell’XI secolo, nella città era nata un’importante scuola giuridica che formava i giovani delle famiglie nobiliari. La data di fondazione dell’università è stata fissata al 1088 da una commissione presieduta da Giosuè Carducci. L’UNIBO ospita 23 facoltà con molteplici corsi e master parauniversitari.
Alloggiare in un residence posto nel centro storico di Bologna consente di poter vivere la viva notte della città, con i suoi pub, discoteche, ristoranti e cinema aperti. I futuri studenti possono fin da subito assaporare la libertà dinamica bolognese, con le strade affollate di giovani e turisti. Le famiglie possono cogliere l’occasione di girare le famose piazze e visitare i più importanti monumenti della città, distanti a pochi passi dalla Residenza Ariosto.

Tags: , ,

thedoct

SEO per hotel