Regali originali? Solo online

Scritto da elhena il . Pubblicato in Aziende

Il dilemma più grande nei giorni che precedono compleanni importanti o addirittura il Natale è proprio questo: cosa regalare?

Ed ogni volta tutte le feste che richiedono, per buona usanza, un dono, diventano un calvario!

Il problema reale non è trovare qualcosa da regalare, l’idea banale alla fine salta sempre fuori, è trovare il regalo giusto, quello bello, originale che faccia rimanere a bocca aperta chi lo riceve, che sia in grado di dimostrare che siamo stati attenti, che conosciamo i suoi gusti e che nessun altro avrebbe pensato a quella cosa.

Il concetto più o meno ce lo abbiamo chiaro tutti…ma in pochi riescono a realizzarlo!

Oggi, che tutti abbiamo tutto, trovare qualcosa di utile, che piaccia e che non si ha, è davvero difficile e, alcune volte, sfiora l’impossibile, tanto da dover ripiegare sul discorso “dato che il regalo voglio fartelo, dimmi tu cosa vuoi, almeno non spendo i soldi per una cosa che non ti piace”…se non, addirittura, portare il diretto interessato al negozio e fargli scegliere qualcosa…e in un attimo, con una sola frase, scompare l’atmosfera, la sorpresa, la curiosità e il piacere di innamorarci di una cosa, comprarla, incartarla e fremere fino al momento in cui potremo finalmente vedere la faccia di chi lo scarterà!

E poi ci sono altre persone, quelle che, come me, il regalo lo cercano sul web!

Quante volte, sperando in un miracolo, abbiamo digitato su google: regalo originale per lui/lei?!

Io tantissime, senza mai trovare l’idea illuminatrice…

Eppure ci siamo andati vicino!

Navigando tra gli innumerevoli siti ne ho trovati moltissimi che offrono la possibilità di acquistare regali on-line, comprando direttamente il prodotto che verrà recapitato al destinatario, oppure basta semplicemente trovare quel negozio che a lui/lei piacerebbe tanto, ma che non è nelle vicinanze, ed acquistare un buono regalo!

Ormai si sa il web offre mille soluzioni, quindi se cerchi qualcosa, o sai su che genere devi orientarti, basta un click per trovare il sito che fa al tuo caso.

L’ho trovata un’idea molto interessante, sarà perché poco inflazionata e quindi ancora originale, ma il fatto di arrivare in ufficio, la mattina del mio compleanno, aprire l’email e trovare, oltre alla solita posta di lavoro, un buono da spendere, anche immediatamente, in un sito che vende, ad esempio, la marca della mia borsa preferita, mettendomi a disposizione diversi modelli, o più di quanti ne possa scegliere io nei negozi della mia città…renderebbe la mattinata molto più piacevole del solito, per non parlare del fatto che sarebbe una cosa del tutto inaspettata!

E comunque, sarebbe una soluzione originale per ovviare l’incertezza su cosa comprare senza ricorrere a metodi drastici che eliminano del tutto l’effetto sorpresa!

Oppure, prendete una giornata qualunque, senza feste ne ricorrenze, e inviate un regalo ad una persona che non vedete da tempo, un amico lontano che, proprio per la distanza, non si aspetterebbe mai di ricevere un regalo, ed invece eccolo qua, veloce ed originale e sicuramente meno costoso di un mazzo di fiori inviato da una città all’altra!

È fondamentale, però, non farsi prendere dall’euforia, ricordiamoci sempre che nel web si trova di tutto e, purtroppo, anche siti poco affidabili!

Prima di procedere all’ acquisto, qualsiasi sia l’importo, cerchiamo di assicurarci dell’esistenza reale di una persona, di un negozio o della società, proviamo a contattarli via email o, se possibile, telefonicamente, chiediamo alcune informazioni e aspettiamo un riscontro, una prova che dietro a quel sito ci sia qualcuno che ne garantisca l’affidabilità!

Io il mio sito l’ho trovato e lo consiglio anche a voi: www.desilvestri.it

Tags: , ,

elhena

29 anni, grafica!