Recensioni: General Cessioni S.r.l., la ricerca sugli stabilimenti balneari

General Cessioni S.r.l. riprende nelle sue recensioni lo studio del Sindacato Italiano Balneari Fipe/Confcommercio: gli stabilimenti balneari italiani, forti anche della capacità di fidelizzare la clientela, continuano a incontrare l’apprezzamento dei turisti.

General Cessioni S.r.l.

General Cessioni S.r.l., le recensioni: lo studio sugli stabilimenti balneari

Sembrano non conoscere crisi gli stabilimenti balneari italiani: i turisti continuano ad apprezzarli, come sottolinea General Cessioni S.r.l. inserendo nelle sue recensioni lo studio sul tema promosso recentemente da S.I.B. Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio. I risultati, illustrati a metà della stagione estiva 2017, permettono di conoscere i frequentatori abituali, i criteri che guidano le scelte dello stabilimento e i servizi più richiesti. Tra gli intervistati il 62% dichiara di essere stato nel corso degli ultimi tre anni in una località marittima: di questi il 76,2% risponde di aver usufruito dei servizi di uno stabilimento balneare. Gli utenti, in prevalenza famiglie, provengono in maggioranza dalle regioni del Nord Italia e dalle grandi aree metropolitane: più scettici coloro che risiedono nelle regioni del Sud Italia e i giovanissimi. L’utente medio, di età compresa tra i 35 e i 54 anni, sceglie quello che gli garantisce maggiori certezze in termini di pulizia, accoglienza e sicurezza, guardando anche alla convenienza economica, alla tutela della privacy, al controllo e alla limitazione dei venditori abusivi. I principali punti di forza risultano essere la manutenzione del lido e delle strutture, la cordialità e la professionalità del gestore, l’elevato livello di sicurezza e soprattutto la gestione familiare. Le opinioni di General Cessioni S.r.l. evidenziano inoltre che un aspetto significativo emerso dalla ricerca riguarda la capacità degli stabilimenti di fidelizzare la clientela. Il 62,9% dei villeggianti predilige infatti ritornare in impianti in cui è già stato in precedenza, richiamando come motivo l’ottimo rapporto che si crea con il gestore grazie anche alla sua abilità nel “coccolare” il cliente. Sdraio, lettino, ombrellone, servizi igienici, docce e ristorazione sono i servizi più richiesti, mentre a livello di presenze turistiche registrate in giugno, luglio, agosto e settembre (quelle balneari rappresentano il 50% del totale), il Mezzogiorno sembra catalizzare l’attenzione dei villeggianti: qui il dato arriva a sfiorare il 90%.

Intermediazione aziendale e immobiliare: il ruolo di General Cessioni S.r.l.

Affermata su scala nazionale come una delle realtà più attive nell’ambito dell’intermediazione aziendale e immobiliare, General Cessioni S.r.l. è conosciuta anche a livello internazionale grazie alle opinioni e alle recensioni che formula su tematiche relative al proprio settore di competenza, riprese in rete da diverse testate e portali. La società opera in tutta Italia fornendo servizi di consulenza in materia di cessioni e rilevazioni, partnership e joint-venture: la clientela è composta in particolare da proprietari di immobili e imprenditori che richiedono soluzioni vantaggiose in termini di costi, realizzo e tempistiche per la sopravvivenza delle loro realtà. Il team di professionisti di cui si avvale General Cessioni S.r.l. individua quella più consona dopo l’attenta valutazione di una serie di parametri e assiste il cliente ogni fase dell’operazione, coinvolgendo avvocati e commercialisti con cui l’interessato collabora abitualmente: un’accortezza che adotta nell’ottica di agevolare e soddisfare continuamente la propria clientela. L’efficacia del modus operandi le ha permesso di consolidarsi, ritagliandosi una posizione di rilievo nel settore.