Rapporto sul TERRORISMO INTERNAZIONALE di matrice JIHADISTA – Corso di Alta Formazione

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Italia, Legale

Conclusa la Prima Edizione del Corso di Alta Formazione in “CBRNe Intelligence”

L’Osservatorio sulla Sicurezza e Difesa CBRNe è lieto di comunicare la conclusione, con grandissimo successo, del Primo Corso di Alta Formazione in “CBRNe Intelligence” tenutosi il 26 e 27 novembre u.s. presso la Scuola Interforze per la Difesa Nucleare, Biologica e Chimica di Rieti.

L’attività formativa, che ha visto presenti in aula 60 qualificati esperti provenienti dal mondo delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, dell’Intelligence, delle Amministrazioni Pubbliche e degli Enti di Ricerca impegnati nel settore del Rischio CBRNe e della Proliferazione WMD, è frutto della sinergica collaborazione tra l’Osservatorio, il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Interforze NBC di Rieti, struttura di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale in materia.

I lavori del Corso si sono aperti con il saluto di benvenuto da parte del Comandante della Scuola, Generale Giancarlo Villa, e del Presidente dell’Osservatorio Prof. Roberto Mugavero e hanno visto la partecipazione di molti imprenditori. Tra questi, da Roma è intervenuto Giovanni Sabetti che ha espresso parole di grande apprezzamento per l’iniziativa sinergica che attraverso l’Università rende istituzionale il livello di altissima professionalità e ricerca che è in grado di rappresentare l’Osservatorio presieduo dal professor Mugavero.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Massimo Lucidi

Massimo Lucidi, giornalista, laureato in economia in Italia, ha studiato e insegna anche in Usa. Massimo Lucidi e' un esperto di marketing e comunicazione per le imprese.