PROMOTER ARTE – Il manager Salvo Nugnes organizza mostra di Roberto Lando alla “Milano Art Gallery”

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte

Il noto pittore contemporaneo Roberto Lando ha scelto l’esclusivo contesto della galleria milanese “Milano Art Gallery“, in via G. Alessi 11, per allestire una prestigiosa mostra personale dal titolo “Flusso creativo” che si svolgerà dal 31 Gennaio al 16 Febbraio 2014 con l’organizzazione di Salvo Nugnes, manager di noti personaggi della cultura e dello spettacolo. Il vernissage inaugurale si terrà venerdì 31 Gennaio 2014, alle ore 18.00. L’esposizione è visitabile con ingresso libero al pubblico.

Nato a Rossano Veneto (VI) si avvicina alla pittura sin dalla giovane età attraverso diversi corsi: disegno, olio, acquerello, acrilico, ed affresco.

Molto attivo nell’organizzare eventi e fondare gruppi artistici, nel 1979 fonda il gruppo “Dimensione Arte”. Da allora mostre collettive e personali si susseguono sempre più numerose e importanti.
Nel 1995 avviene la svolta nella sua arte. Da uno stile figurativo tradizionale e di genere si sposta su sperimentazioni tecniche arrivando a fondere insieme pittura e scultura. Attorno al 2000 il pennello di seta viene abbandonato e sostituito dal pennello di fuoco. La sua ricerca è apparentemente basata sul tentativo di ignorare altri generi o stili, in realtà muove sempre alla ricerca di creare qualcosa di nuovo e personale sulla scorta della conquista e dei confronti con la propria storia. Attualmente il suo fine stilistico mira a conferire un più profondo risultato emotivo e concettuale dell’opera.

Tags: , , , , , ,