Prima del colloquio di lavoro migliora il tuo inglese con BLC

Scritto da Kiiwo il . Pubblicato in Istruzione

Il mondo del lavoro si affaccia su scenari internazionale. Per affrontarlo sono necessarie le carte giuste e una buona dose di competitività, alla cui base si colloca una buona conoscenza della lingua inglese, ma è fondamentale dimostrarlo fin dal colloquio di lavoro.

La competenza certificata della lingua inglese è tra gli skill fondamentali richiesti dai selezionatori delle risorse umane delle grandi aziende. Per questo non è sufficiente proporre un curriculum con scritto “Inglese: buono” ma si deve attestare la propria conoscenza con dei corsi che alla fine rilasciano dei certificati di rilevanza internazionale. Per questo è importante seguire un corso di alto livello, riconosciuto da enti internazionali e valido per il mondo del lavoro, come sono quelli offerti da BLC attraverso il suo sito internet BLC4U che permettono di ottenere la certificazione B1.

BLC4U significa “British Language Centre for you” e rappresenta l’offerta online di BLC in modalità e-learning, per garantire un metodo flessibile e vivace per la fruizione dei corsi di inglese. BLC è un operatore di primo piano nel campo della didattica della lingua inglese dal 1997, che si qualifica tra i principali a livello internazionale. I risultati ottenuti dai corsisti sono sempre stati caratterizzati da una piena soddisfazione e da un livello elevato di riscontro in ambito lavorativo delle competenze linguistiche acquisite.

Provare un corso BLC4U è facilissimo, è sufficiente entrare sul sito www.blc4u.com e fare un test di prova per verificare il livello del proprio inglese attuale e collocarsi in uno dei sei livelli previsti. In quel momento potrete valutare anche la validità degli strumenti offerti e della piattaforma di e-learning, che in modo assolutamente innovativo conduce lo studente lungo il percorso di apprendimento. Le esercitazioni proposte richiamano le situazioni tipiche del mondo del lavoro, così da simulare quello che andrete realmente a fare una volta iniziata la vera attività lavorativa presso un’impresa.

I corsi BLC si seguono utilizzando il normale personal computer di casa o del lavoro e serve anche una connessione internet, entrambe normalmente già in nostro possesso. La piattaforma si gestisce in modo flessibile per rispondere alle nostre disponibilità di tempo, potendo interrompere le lezioni a seconda della disponibilità di orario per poi riprenderla in un secondo momento. Una volta raggiunta la fine del livello un test certificherà lo studio fatto e le conoscenze acquisite.

BLC ha ottenuto un successo mondiale grazie alla sua metodologia innovativa e alla usabilità del suo sito. Provalo subito e scoprirai quanto è facile studiare l’inglese! Maggiori dettagli qui: Corsi BLC4u .

Tags: , ,