Previsioni Meteo per sabato 16 e domenica 17 febbraio

Scritto da tempodimeteo il . Pubblicato in Scienze, Viaggi

La previsione in breve

Una depressione situata sull’Italia meridionale porterà tempo perturbato su regioni adriatiche e al sud, con precipitazioni che saranno più insistenti su calabria, basilicata e sicilia e con nevicate a partire dai 700-1000. Sulle rimanenti regioni cieli poco nuvolosi o irregolarmente nuvolosi con banchi di nebbia al nord e qualche residua precipitazione nevosa al Nord Est alpino. Temperature stazionarie ed in media con il periodo, venti in rotazione attorno al minimo, dunque da Nord Est in rotazione da Nord ovest nel pomeriggio di domenica.

http://www.meteoindiretta.it/previsioni/meteo/meteo_italia_17-02-13.jpghttp://www.meteoindiretta.it/previsioni/meteo/meteo_italia_17-02-13.jpg

Sabato 16 Febbraio

NORD: Cielo prevalentemente poco nuvoloso, salvo banchi di nebbia in pianura padana. Nelle zone tirreniche il cielo si manterrà poco nuvoloso, come sulle aree alpine dove la neve cadrà solo sull’estremo nord del triveneto. sulle regioni adriatiche il vento da Nord Est porterà qualche nuvola e qualche nevicata, a quote basse in Appennino. Temperature in linea con il periodo.

CENTRO: Sulle regioni tirreniche avremo cielo poco nuvoloso e aria abbastanza secca proveniente da est. Sulle aree adriatiche del centro invece, il tempo sarà molto variabile con venti da Est o Nord Est abbastanza sostenuti, e qualche precipitazione su abruzzo e molise, con neve sui versanti appenninici esposti ad Est. Temperature stazionarie d in linea con il periodo. Quota neve tra i 600 e i 1000 metri.

SUD: Tempo perturbato quasi ovunque. Qualche raggio di sole in più si potrà a vere tra lazio e campania e in sicilia. Sulle rimanenti regioni tempo perturbato con piogge in particolare su calabria ionica sicilia ionica e puglia. Neve dai 1000 mt in su. Venti sostenuto in rotazione dai quadranti nord occidentali.

Domenica 17 Febbraio

NORD: Netto miglioramento del tempo su regioni adriatiche, ma con tendenza al peggioramento in giornata con neve anche a quote molto basse su friuli veneto e trentino. Nebbie anche molto fitte al mattino , in sollevamento in giornata con leggera precipitazione in liguria. Peggioramento diffuso in nottata

CENTRO: Temporaneo miglioramento su tutte le regioni. poco nuvoloso tutta la giornata con qualche residuo annuvolamento solo sulle regioni adriatiche. temperature stazionarie venti in rotazione da nord ovest. Bello anche in montagna con piste da sci prevalentemente sgombre da nubi. Qualche nube dalla nottata.

SUD: Tempo ancora leggermente perturbato sulle regioni adriatiche, ma in miglioramento con il passare delle ore. Sereno su regioni tirreniche ed isole maggiori con temperature in linea con il periodo.