Prevenire la caduta capelli con prodotti naturali

Scritto da M-ICT il . Pubblicato in Aziende, Salute

La caduta capelli è una problematica che interessa l’80% degli uomini e il 50% delle donne adulti. Esistono diverse cause di calvizie, e rimediare ad essa in seguito alla sua manifestazione è piuttosto complicato (e dispendioso). Molto meglio agire prevenendo la comparsa del problema attraverso metodologie che consentono di rinforzare il cuoio capelluto e i bulbi piliferi. Oltre a diversi shampoo e balsamo concepiti apposta per rinfoltire la chioma e idratare il cuoio capelluto, esistono diverse soluzioni naturali, meno dispendiose e molto efficaci.

Il fieno greco è una pianta che fiorisce tra maggio e giugno e che produce specifici legumi al cui interno sono contenuti, in media, 15-20 semi. Sono proprio i semi ad avere proprietà positive per la salute del capello. È sufficiente mettere a mollo per 8-10 ore un paio di cucchiaini in acqua; poi frullateli e un’ora prima della shampoo applicate il composto ottenuto sulla vostra chioma. Otterrete così un ottimo rimedio contro la forfora.

Un’efficace soluzione anti caduta capelli è rappresentata dall’avocado. È sufficiente frullarlo e applicare la polpa su capelli umidi per almeno mezz’ora e prima dello shampoo. In tal modo rinforzerete la cute e la chioma, ottenendo un ottimo effetto contro la calvizie. Analogo effetto si ottiene applicando regolarmente olio di cocco oppure olio d’oliva, e con esso massaggiare la cute, soprattutto nel periodo invernale.

Il succo d’arancia è un altro ottimo rimedio contro la forfora. Potete frullare polpa e succo per ottenere un composto da applicare per una maschera, oppure realizzare un impacco mescolando succo d’arancia e polpa di mele.

Lo zenzero, infine, è un ingrediente straordinario, consigliato per una serie di problematiche ed è consigliato anche per la salute dei capelli in quanto produce benefici effetti sulla circolazione sanguigna e favorendo la ricrescita tricologica. È sufficiente grattugiare un cucchiaio di zenzero e uno di olio e amalgamarlo con olio di sesamo (non più di un cucchiaio) e ottenere un elemento denso da applicare prima dello shampoo.

Tags: , , , ,

M-ICT

Al fine di supportare le aziende nell'implementazione di una strategia che mette il cliente al centro dei propri interessi (customer centric), noi di M-ICT progettiamo e realizziamo innovative piattaforme di direct marketing digitale che, unite ad una distribuzione multicanale, consentono di profilare il cliente effettivo o potenziale in base alle sue reali preferenze, permettendo di conseguenza una comunicazione mirata, efficiente ed efficace. M-ICT si propone di assistere i propri clienti fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per costruire delle opportunità facilmente sfruttabili nel proprio settore, facendo diventare il proprio modello di business da statico a mobile.