Prevenire gli incendi in uno studio dentistico? Un corso di ANDIPavia

Scritto da Miriam il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Istruzione

ANDIPavia ha predisposto per il prossimo 9 gennaio alle ore 20,00 presso la sede di viale Ludovico il Moro a Pavia, un corso dedicato alla prevenzione degli incendi negli studi odontoiatrici e alle tecniche di evacuazione; il decreto legislativo 81/08 ha reso, infatti, obbligatoria la figura del “responsabile del servizio di prevenzione incendi ed evacuazione”.

Pur essendo possibile che qualsiasi operatore o dipendente di uno studio odontoiatrico assuma questo incarico, ANDIPavia suggerisce però di preferire un RSPP. Il percorso formativo prevede la frequenza di un corso della durata di almeno 4 ore, poiché gli studi odontoiatrici sono classificati “a basso rischio incendio”.

E’ anche previsto un aggiornamento quinquennale della durata di almeno 2 ore per il mantenimento dell’idoneità.

Per chi dimostra di mancare dell’adeguata formazione, ANDIPavia propone questo corso gratuitamente ai Soci ai quali verrà consegnato alla fine, un attestato validato da ANDI.

Le iscrizioni sono aperte presso la Segreteria di ANDIPavia e qualora le richieste fossero superiori alla capienza della sala, il corso verrà ripetuto con le stesse modalità fino ad esaurimento delle richieste.

Infine, sui siti andi.it e andilombardia.it è disponibile il medesimo corso in modalità FAD.

Tags: , , , ,