Presentazione del libro: Aldo Capitini la bellezza della luce

Aldo Capitini

la bellezza della luce

di Roberto Fantini

Cinquant’anni fa, si concludeva l’esperienza terrena di Aldo Capitini, uno dei nostri intellettuali più originali e profetici, universalmente considerato come il “Gandhi italiano”. Pensatore e scrittore vulcanico, grandissimo organizzatore, sempre in prima linea sul fronte dell’impegno civile a favore della nonviolenza, della pace, della libertà di coscienza, della laicità dello stato, di una religiosità aperta, liberata da ogni settarismo e autoritarismo. Di lui, purtroppo, voce indipendente sempre fuori da tutti i cori, pochi si ricordano.

Il libro di Roberto Fantini, Aldo Capitini, La bellezza della luce. Invito a (ri)scoprire il pensiero di un profeta della nonviolenza, antifascista, eretico, vegetariano, edizioni Efesto, ci aiuta ad entrare in diretto contatto con la grandezza della sua filosofia.

Se ne parlerà, con l’autore e l’editore, mercoledì 7 novembre, presso la galleria-laboratorio Cosarte, in Via Nicolò da Pistoia, 18  (Metro Garbatella), alle ore 18.30.

COSARTE Spazio Creativo

Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Contatti:

Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660

Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

Tags: , , , , ,

COSARTE

Simona Gloriani, nata a Roma nel 1970, si diploma al 1° Liceo Artistico di Roma e poi all’Accademia Europea di Moda e Costume. Dal 2008 al 2009 frequenta lo studio del maestro Moreno Bondi dove approfondisce lo studio delle tecniche pittoriche. Partecipa nel 2013 – 2014 ai corsi liberi dell’Accademia RUFA per confrontarsi e per sviluppare la sua tecnica. Partecipa a numerose mostre collettive e personali. Dal novembre 2018 apre la sua nuova Galleria/Laboratorio COSARTE Spazio Creativo nel cuore di Garbatella a Roma per promuovere l'arte con Mostre e corsi di formazione.