Presentato al Marketing Summit di Roma il progetto SoloMobile.it

Scritto da cgyube il . Pubblicato in Aziende, Internet, Tecnologia

Mobile: il touch point è il target

Paolo Ciabattoni, managing director di Wiki Avenue, ha presentato, nel corso del Marketing Summit di Roma, la piattaforma di comunicazione B2B dedicata ai servizi mobile.

Dall’advertising al commercio elettronico, dai programmi di loyalty ai pagamenti, passando per i coupon, la realtà aumentata o i servizi location based, da oggi gli operatori del mobile hanno un canale privilegiato per parlare con il proprio mercato di riferimento.

Solomobile.it rappresenta il front end on-line della piattaforma KOMODA, prodotta da Wiki Avenue, all’interno della quale è previsto anche un calendario di eventi durante i quali la live experience consentirà ai responsabili dei grandi Brand e ai Retailers di toccare con mano le migliori opportunità offerte dal mobile per il proprio business.

Il touch point è il Target.” – ha sostenuto Ciabattoni – “Ovunque esso sia, in ogni momento, con qualsiasi device.

Chi sei, dove sei, cosa cerchi e quando lo fai sono risposte che stanno nel medium.
Saperle sfruttare è già la sfida di oggi”

Secondo l’azienda, termini come BYOD (Bring Your Own Device), CYOD (Choose Your Own Device), LBS (Location Based Service) stravolgono antiche regole della comunicazione e portano con sé opportunità che vanno governate in ogni contesto: dalla comunicazione alla vendita, dal customer care alla presenza sui social media.

“Noi non abbiamo dubbi, il mobile andrà molto lontano.” – ha dichiarato il managing director di Wiki Avenue e responsabile di Solomobile.it- “ Siamo di fronte a un supermezzo ubiquitario e multiforme.
Il mobile non è solo una sintesi perfetta dei grandi media del ‘900.
E’ una lente in cui osservatore e osservato si scambiano in continuo i ruoli, scardinando ogni paradigma conosciuto.”

Ricerche, best practice, analisi, insights, creatività a disposizione dei decision maker, siano essi direttori media, marketing o vendite. Solomobile.it offre tutti gli ingredienti per porre le basi a strategie di successo in un mondo in movimento.
Mobile, appunto, significa prima di tutto movimento. Si muovono le persone, i loro bisogni, le loro abitudini e le loro aspettative.

“Che si stia utilizzando un coupon, un QR-code, un banner o una soluzione CRM: ogni momento è mobile” – ha concluso Ciabattoni – “Noi di Solomobile.it lo sappiamo. Abbiamo accettato la sfida e vogliamo esservi accanto.”

Tags: , , , ,

cgyube

La piattaforma di comunicazione B2B per i servizi mobile