Pregare gli Angeli Custodi:il nuovo libro di Don Stanzione

Scritto da marcog il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Cultura, Libri, Religione

Auralia edizioni pubblica, in data giugno 2013, il nuovo libro di Don Marcello Stanzione e Marco Gionta “Pregare gli Angeli Custodi”, dedicato ai santi Angeli protettori dell’uomo e alla preghiera. Il libro si propone di rinnovare la devozione cristiana agli Angeli Custodi attraverso un percorso di lettura ricco e variegato.

In compagnia di Marco Gionta, scrittore di tematiche connesse alla spiritualità cattolica, il lettore avrà modo di riscoprire la ricchezza e la segreta preziosità della preghiera. Sarà invitato a leggere alcune riflessioni sullo spirito che dovrebbe animare ogni atto di preghiera e con il sostegno di testi, riflessioni e narrazioni tratte dalle Sacre Scritture, potrà trovare una risposta a un interrogativo che è alla base di ogni solida devozione: le preghiere sono ascoltate da Dio e dai suoi intermediari? Per rispondere a questa domanda il lettore sarà accompagnato presso un accampamento ebraico nel cuore della notte, per ascoltare una conversazione concitata quanto preoccupante, scoprirà come il torrido fuoco, talvolta, rifiuti di rispondere alle leggi della natura e infine si troverà a camminare nell’oscurità di un carcere di massima sicurezza nell’antica città di Gerusalemme per osservare come, talvolta, i vincoli e le recinzioni possano avere un valore relativo. Seguirà, quindi, Mosè sul monte Pisga, Sant’Agostino nel suo viaggio alla volta dell’Italia, e ascolterà le lamentele di San Paolo.

In compagnia di Don Marcello Stanzione, da oltre vent’anni impegnato nella diffusione della devozione cattolica agli Spiriti celesti, il lettore potrà apprezzare testi e riflessioni dedicati alla Custodia angelica, storie di Santi, mistici, uomini di fede che nel corso della propria vita e del proprio cammino spirituale si sono accompagnati con un “amico speciale”, il loro Angelo Custode, sempre presente e sollecito nell’offrire consigli, aiuto e protezione. La lettura di questi episodi, tratti dall’agiografica cristiana, potrà costituire fonte d’ispirazione, conforto, consolazione e soprattutto aiuterà a consolidare la propria fiducia e la propria devozione al santo Angelo Custode. Nel libro sono presenti diverse storie tra cui quelle di San Francesco d’Assisi, Santa Teresa d’Avila, Santa Francesca Romana, Teresa Neumann, Papa Giovanni Paolo II, Padre Pio da Pietrelcina e molti altri uomini e donne di grande fede. Alla fine di questo viaggio ideale, sarà possibile apprezzare una selezione di preghiere cattoliche dedicate all’Angelo Custode. Il linguaggio semplice, discorsivo, a tratti narrativo, rende il libro destinato a chiunque desideri avvicinarsi con curiosità e desiderio intellettuale al pensiero cattolico sugli spiriti protettori dell’uomo e sulla preghiera.

Dati sul libro

Titolo: Pregare gli Angeli Custodi.
Un invito a ricevere il sostegno e l’amore degli Angeli Custodi nella nostra vita con l’aiuto della preghiera.
Autore: Don Marcello Stanzione e Marco Gionta
Casa editrice: Auralia edizioni
Pagine: 274
Formato:13×20
Indice del libro
Approfondimento