Poste Italiane: N 1 nella classifica BlogMeter per velocità risposte ai clienti

Scritto da PosteItaliane il . Pubblicato in Aziende

Le società del Gruppo Poste Italiane in vetta alla classifica “Response Time Facebook” di BlogMeter, la graduatoria delle aziende più veloci nel rispondere ai propri clienti dalle pagine di Facebook. Da PosteMobile arrivano le risposte più veloci ai clienti, seguono la pagina di Poste Italiane e Postepay. Il valore attribuito al “response time” da parte del Gruppo si coniuga con il miglioramento costante del servizio di costumer care per rispondere sempre meglio alle richieste e alle esigenze dei clienti.

Il Gruppo Poste Italiane in vetta alla classifica Response Time di BlogMeter, la graduatoria delle aziende più veloci nel rispondere ai propri clienti dalle pagine di Facebook. Il Gruppo conquista il palmares dell’efficienza grazie alla propria tempestività nel rispondere alle richieste degli utenti sul social network più cliccato del mondo e consolida la classifica stilata su oltre 33 milioni di interazioni avvenute sulle pagine dei brand che si rivolgono al mercato italiano.

Tra le pagine più veloci nel dare risposta agli utenti, la pagina Facebook di PosteMobile si colloca per la decima volta nell’ultimo anno al primo posto con una risposta media di soli 26 minuti per ognuna delle 348 richieste soddisfatte. Segue la pagina corporate di Poste Italiane con 1 ora e 20 minuti di attesa media per rispondere a 795 richieste, e un miglioramento rispetto al mese precedente di circa 7 minuti. Al terzo posto infine Postepay, con un’attesa media di 1 ora e 36 minuti per ognuna delle 231 richieste soddisfatte.

Logo Poste Italiane

Il Gruppo Poste Italiane è da sempre impegnato a valorizzare le opportunità offerte dai social media, considerati non solo come vetrine ma come tramiti per offrire ai propri utenti una tempestiva assistenza. Il valore attribuito al “response time” da parte del Gruppo si coniuga con il miglioramento costante del servizio di costumer care per rispondere sempre meglio alle richieste e alle esigenze dei clienti.

FONTE: Poste Italiane

Tags: , ,

PosteItaliane

Poste Italiane fra innovazione e tradizione. Il profondo rinnovamento che ha coinvolto Poste Italiane nell'ultimo decennio ha portato l'azienda a un innalzamento della qualità dei servizi e ad un ampliamento della gamma dell'offerta. In questo accelerato processo di evoluzione, Poste Italiane ha saputo mantenere ben saldi i principi della propria missione aziendale declinata attraverso la capillare presenza sul territorio - con 14 mila uffici postali e un organico di circa 150 mila dipendenti - e la tradizionale vocazione a cogliere le esigenze della propria clientela, si tratti del privato cittadino, dell'azienda o della pubblica amministrazione