PIZZA con “NOSTRANO” di ITALMILL

Scritto da jit il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Gastronomia e Cucina

L’esperienza e la continua ricerca da parte di Italmill hanno portato alla nascita di NOSTRANO PIZZA, il semilavorato completo ideale per i pizzaioli professionisti.

nostrano_pizzaDalla semina del grano alla molitura delle farine, il prodotto è garantito nella filiera, grazie alla collaborazione con la cooperativa Bellini, dove si utilizzano solo semi italiani; le coltivazioni avvengono nel delta del Po, la conservazione a freddo in silos refrigerati. Il tutto garantito dal marchio QC rilasciato dalla regione Emilia Romagna.

Le farine di grano tenero 1 e quelle integrali macinate a pietra che sono contenute in NOSTRANO PIZZA sono fonte naturale di fibre e di iodio (Presal). Grazie ad una specifica tecnologia di protezione sviluppata insieme all’Università degli Studi di Bologna, Presal riduce la dispersione di iodio in cottura. Il NOSTRANO PIZZA contiene il 50% di sale in meno: ciò significa contribuire ad abbassare il rischio di ipertensione e di patologie cardiovascolari collegate.pizza_nostrano

L’utilizzo è molto semplice: basta aggiungere olio, l’acqua e lievito secco o fresco per creare le palline da porre in frigorifero per 18/24 ore. Il lievito madre contenuto in NOSTRANO è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi.

professionisti della pizza potranno quindi sorprendere la loro clientela con un prodotto ottimo per il suo sapore di autentica pizza e per la sua conservabilità e digeribilità.

www.gruppomobe.eu

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0456171550
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com

Tags: , , , , , , , , ,