PERCHE’ UNA PERSONA FA USO DI STUPEFACENTI

Scritto da gabri.casella il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Religione

Questa è una semplice domanda. Conoscere l’esatta risposta a questa domanda è fondamentale per aiutare un tossicodipendente o un alcolista a risolvere la situazione.

La droga viene considerata “preziosa”, dalle persone che ne fanno uso, nella misura in cui produce alcuni “effetti indesiderabili”. I consumatori di droga di solito sono turbati da qualche cosa che li ha spinti verso la droga. Si è sentito parecchie volte dire che il motivo per cui una persona ha iniziato a fare uso di droghe è perchè queste sono “buone” o “mi piace lo sballo che mi danno”.

Il motivo vero per cui una persona usa droghe è sempre perchè la persona è così scesa di condizione che non è stata capace o non ha voluto risolvere problemi o situazioni che le si erano presentate, e ha cercato “rifugio” nella droga, nel tentativo di sfuggire la realtà che non stava più vivendo bene.

Un individuo che abitualmente usa droghe, le assume a causa di dolori, sensazioni o emozioni indesiderate. Costui vede la droga come una cura per tali sensazioni. Probabilmente…

Potrebbe aver avuto qualche problema fisico che procurava dolore …
Potrebbe aver cercato di rilassarsi un pò …
Forse non riusciva a dormire …
Voleva essere più felice …
Si stava annoiando …
Voleva essere accettato da una nuova compagnia …
Si credeva migliore sotto l’effetto di droghe …
Era timido e con le droghe diventava più disinibito …
Ecc. ecc. ecc …

Le droghe sono una soluzione temporanea a dolori e sensazioni indesiderate. Per riuscire ad ottenere una soluzione vera, si dovrebbe risolvere il problema all’origine.

Il Programma Narconon (che significa “nessuna droga”) mira proprio a queste cause e aiuta l’individuo a risolvere queste situazioni mediante lo sviluppo delle sue abilità.

Questo programma di riabilitazione e prevenzione dalla droga è stato fondato nel 1966 sulla base delle scoperte di L. Ron Hubbard.

Se conosci qualcuno che usa droghe o alcool CHIAMA SUBITO IL NUMERO 349 4466098.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.scientology.it/activity/narconon/narconon-drug-prevention-and-rehab.html

Tags: ,