PERCHE’ SCIENTOLOGY E’ UNA RELIGIONE?

Scritto da gabri.casella il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Religione

Scientology è una religione perchè risponde a tutti e tre i criteri generalmente usati dagli studiosi di religione per determinare la natura religiosa di un movimento:

(1) la fede in una realtà fondamentale, come Essere Supremo o verità eterna che trascende il presente immediato del mondo secolare;

(2) pratiche religiose dirette alla comprensione o al raggiungimento della Realtà Fondamentale; e

(3) una comunità di credenti che si riuniscono nella ricerca di questa Realtà Fondamentale.

La credenza di Scientology in una Realtà Fondamentale che trascenda il mondo materiale include i suoi concetti di “Thetan” (essere spirituale immortale, Tu, distinto dalla mente e dal corpo). Il secondo elemento può essere ritrovato nelle cerimonie rituali di Scientology come la cerimonia di riconoscimento del nome, il matrimonio e i servizi funebri ma principalmente nei servizi religiosi di Auditing (ascolto – per innalzare l’essere ad una rinnovata consapevolezza) e all’apprendimento sulle scritture, delle ricerche fatte ad Hubbard sull’essere, sulla vita e sulla sua natura spirituale. Aiutandolo con conoscenza pratica che puo’ aiutarlo nella vita di tutti i giorni.

Scientology è dunque una religione nel senso più tradizionale del termine. Scientology aiuta l’uomo a diventare più consapevole di Dio, più consapevole della sua natura spirituale e di quella del prossimo. Le scritture di Scientology riconoscono l’esistenza di un intera Dinamica (spinta o motivazione di vita) dedicata al’Essere Supremo (ottava Dinamica) e di un altra dinamica relativa esclusivamente alla spinta verso l’esistenza in quanto spirito (settima dinamica).

Scientology ha in comune con le altri grandi religioni il sogno di pace sulla terra e la salvezza dell’uomo. La novità di Scientology è che essa offre una strada precisa per produrre il miglioramento spirituale nel presente immediato e un modo per realizzarlo con assoluta certezza.

Visita il sito: http://www.scientology.it.

Tags: