Perchè “adottare” LA DIETA PROTEICA, ed escludere totalmente la dieta iperproteica?

Scritto da POSIZIONAMENTO il . Pubblicato in Salute

I vantaggi e gli svantaggi di una dieta proteica sono numerosi. Prima di tutto bisogna capire cosa sia la dieta proteica; questo è un regime alimentare basato su proteine utilizzando pochi carboidrati e grassi. Con questo tipo di dieta si ha un’assimilazione delle proteine e il grasso presente nel nostro organismo, viene bruciato ed utilizzato come energia per poter svolgere le varie attività giornaliere.

Con l’assunzione di proteine, si avrà di conseguenza una perdita di peso in breve tempo, ottenendo risultati ottimali; si avrà maggiore tonicità dei muscoli e una sensazione di benessere fisico e mentale. Come tutte le diete proteiche è importante essere sempre seguiti da un dottore specialista, che eviti di seguirle troppo a lungo, perché altrimenti si potrebbero avere disturbi di varia natura. Il centro medico Juva “gioca il suo ruolo” proprio in questo momento sa seguire al meglio i suoi pazienti specialmente nel periodo di mantenimento che risulta essere il più difficile.

Infatti, come in tutte le diete, se il paziente non prosegue in un altra fase molto importante come quella del mantenimento, si rischia di recuperare facilmente il peso perduto precedentemente con la dieta. Con la dieta proteica si ha una perdita di peso, dovuta al fatto che i grassi in eccesso vengono assorbiti e tramutati in energia per l’organismo, questo significa che si avrà una perdita di peso solo nelle zone interessate. Quindi, sì alla dieta proteica Juva, per non rischiare di riprendere i chili persi con tanta fatica.

Tags: , ,