Per installare un antifurto wireless in casa, prova col video manuale.

Scritto da kristin il . Pubblicato in Casa e Giardino, Comunicati Stampa

Se per proteggere la tua casa hai scelto un antifurto wireless, quasi sicuramente avrai scelto un kit da montare in fai-da-te, che genera qualche perplessità o incertezza. Se il tuo modello è un kit Sentinel non dovrai preoccuparti per la configurazione, avrai a disposizione il video manuale per l’installazione dell’antifurto wireless, presentato dal brand di origine Antifurto365 per la configurazione del kit.

Sentinel rappresenta un ottimo sistema di allarme senza fili, come ben si evince anche dal video tutorial. Per evitare i fastidi delle tracce nel muro o dei collegamenti tra cavi, infatti, l’antifurto wireless per la casa è la migliore soluzione. La scelta sarà facilitata anche dal video manuale, un valido aiuto per superare le eventuali difficoltà di installazione e configurazione.

Sarai guidato dal nostro staff tramite passaggi “step by step” delle fasi di montaggio e settaggio.Tramite spiegazioni chiare e schematiche, sarà semplice configurare questo sistema di allarme senza fili, anche senza una particolare esperienza!

Guardando il tutorial, risulta chiaro che chiunque può installare il suo Sentinel, l’importante è visionare con calma le indicazioni e dotarsi degli elementi richiesti per l’attivazione.

Nella parte iniziale si illustrano le componenti fondamentali del kit per l’installazione: la centralina, i sensori, la sirena d’allarme, il trasformatore e le batterie, il telecomando.

In aggiunta, compare il fondamentale strumento della Sim Card: andrà inserita nella centralina per la funzione di chiamata ai numeri telefonici. In caso di intrusione in casa, il sistema provvederà a recapitare istantaneamente dei messaggi ai numeri indicati, avvertendo dell’allarme in corso.

Dopo aver indicato la modalità scelta, tramite l’immissione delle stringhe di comando, il video manuale t’invita ad effettuare una simulazione di furto, per verificare lo stato attivo del tuo Sentinel. Stacca i sensori l’uno dall’altro e prova il funzionamento dell’antifurto wireless per la casa, se si attiva la sirena allora l’allarme è scattato!
Nota importante: nella collocazione del rilevatore è fondamentale ricordarsi di posizionarlo lontano da qualsiasi possibile fonte di calore, come i termosifoni. Inoltre, vista la trasmissione del segnale ad onde radio, è necessario mantenere la visuale libera ostacoli che ne impediscano il passaggio, come i mobili.

Il sistema d’allarme è regolabile tramite la tastiera wireless quando sei in casa, oppure di tramite telefono cellulare, quando sei lontano per l’attivazione e disattivazione.
inoltre, Sentinel è configurabile anche dal telefono smartphone, tramite l’applicazione Guard Remote, studiata da Antifurto365 sia per il sistema Android che per quello iPhone.

Dopo aver proceduto all’installazione del tuo antifurto wireless in casa, se lo desideri potrai ampliare il sistema con la videosorveglianza di telecamere senza fili.

Un potenziamento dell’allarme che ti farà sentire ancora più sicuro nella tua casa.

Tags: , , , ,