Parte Che StartUp! by Buffetti. Il nuovo progetto dedicato alle startup italiane

Scritto da marta_rossi il . Pubblicato in Aziende, Comunicati Stampa

Interviste, consigli in pillole e tante informazioni utili per far crescere il business aziendale

Parte  Che StartUp!, la nuova iniziativa dedicata alle startup italiane realizzata da Buffetti Spa, leader italiano nella distribuzione di prodotti, servizi e soluzioni per l’ufficio in collaborazione con 21Gear, digital agency del Gruppo.

Il progetto dà voce alle startup con l’obiettivo di dimostrare che, nonostante la situazione del mercato italiano, esistono delle giovani realtà propositive che stanno portando valore aggiunto al nostro Paese.

Le aziende coinvolte rientrano nei seguenti settori: Green, Digital, Fashion, Design, Servizi, Food e New Business.

Il punto di forza è rappresentato dai “Consigli in Pillole” forniti dagli intervistati sotto forma di tweet. In soli 140 caratteri avrete a disposizione delle dritte su: Founding&Imprenditoria, Marketing&Comunicazione, Customer Relationship Management, Risorse Umane e tanto altro. Si potrà conoscere, direttamente da chi ce l’ha fatta, quali sono le migliori strategie da utilizzare per emergere. Consigli da condividere, da commentare e da fare propri!

L’iniziativa è sviluppata attraverso una comunicazione multicanale:

• il minisito Che StartUp! (http://blog.buffetti.it/chestartup/) all’interno del quale è possibile scoprire le aziende che hanno preso parte all’iniziativa, interviste e Consigli in Pillole per  entrare a far parte del mondo dell’imprenditoria e far crescere il proprio business.
  • un’app presente nella fanpage Buffetti Buon Lavoro che farà conoscere le varie storie aziendali e permetterà di condividere, attraverso i principali strumenti di social sharing, gli utili consigli sotto forma di tweet.  È possibile selezionare i contenuti sia per tipologia di settore che per tipologia di consigli.
  • il canale Twitter del Gruppo Buffetti con il quale interagire e partecipare alle varie discussioni relative al mondo delle startup attraverso l’hashtag #chestartup.

Il progetto, in continuo divenire, è aperto a tutte le startup che vogliono farsi sentire. Attraverso i canali social si potrà chiedere come partecipare all’iniziativa gratuitamente.

Con Che StartUp! si vogliono raccontare le “storie” dell’Italia  perché è un modo per raccontare la storia di Buffetti, da sempre vicino ai lavoratori e al loro mondo.

Tutti i link diretti all’iniziativa:

Minisito Che StartUp!: http://blog.buffetti.it/chestartup/

Facebook App: http://www.facebook.com/Buffetti.Shop/app_414431685337823?ref=ts