Palazzo delle Esposizioni ospita la mostra “Anni ’70. Arte a Roma”

Scritto da Staff il . Pubblicato in Arte, Aziende, Cultura, Viaggi

Il Palazzo delle Esposizioni con questa mostra continua l’indagine avviata negli anni novanta con la serie di iniziative dedicate a Roma e al periodo che va dal secondo dopoguerra agli anni sessanta, offrendo al pubblico un’esposizione che si propone anche come verifica di una precedente fase di studio e di ricerca.
Gli anni settanta del secolo scorso appaiono agli storici come una sorta di spartiacque: molti dei processi di cambiamento allora avviati, o che ebbero in quegli anni una notevole accelerazione, impegnano ora l’attualità ed è più che mai interessante indagarli e interrogarli.
E’ stato quello un decennio controverso, generalmente identificato per i suoi conflitti, ma che oggi potrebbe, invece, essere interpretato come sommamente fertile e costruttivo.
Nelle arti visive, soprattutto a Roma, gli anni settanta si sono distinti per una pluralità di linguaggi e attitudini, pluralità che questa mostra vuole testimoniare bilanciando indagine storica e interpretazione.

Traiano hotel Roma centro mette a disposizione la sua struttura e tutti i suoi servizi a chi volesse visitare questa mostra al Palazzo delle Esposizioni fino al 2 marzo 2014.

Tags: , ,