PADRE ENZO FORTUNATO ATTESO IN CONFERENZA NEL CARCERE DI SAN VITTORE AFFIANCATO DA SALVO NUGNES IN DATA VENERDÌ 22 MARZO 2013 COMMENTA CON BRUNO VESPA A “PORTA A PORTA” L’ELEZIONE DI FRANCESCO I

Scritto da PromoterArte il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e noto volto di Rai1, nella rubrica “Tg1 Dialogo” è atteso in conferenza, nel carcere di San Vittore a Milano, in data Venerdì 22 Marzo 2013, per parlare della raccolta di riflessioni e meditazioni per la vita quotidiana, tratte dagli editoriali della rivista “San Francesco Patrono d’Italia” che hanno ispirato anche le tematiche affrontate nel suo libro “Siate amabili” pubblicato di recente. L’evento è organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e si colloca nel contesto delle numerose iniziative cultural artistiche, che si svolgono per i detenuti.

Padre Enzo, ospite da Bruno Vespa a “Porta a Porta” in data Mercoledì 13 Marzo, appena proclamato il nuovo Papa Francesco I, ha espresso grande felicità e soddisfazione dicendo “Ho provato una gioia e una gratitudine immensa per il Santo Padre e subito dopo, la speranza di poterlo accogliere nei luoghi sacri, della memoria di San Francesco. Nella convinzione che, non esista strada più solenne della vita di tutti i giorni, per ridare bellezza alla nostra umanità attraverso sani pensieri, nobili gesti e soprattutto una fede coerente“.

Per il Padre “Chiamarsi Francesco I è un segnale molto forte. Mezzo secolo fa Giovanni XXIII venne a pregare sulla tomba del Santo e spiegò che nel nome di Francesco è riassunta in una sola parola il ben vivere, l’insegnamento di come dobbiamo metterci in comunicazione con Dio e con gli altri uomini. Nel 1978 Papa Wojtyla disse che, il Papa a motivo della sua missione deve avere dinanzi gli occhi di tutta la Chiesa universale, nelle varie parti del globo e ha bisogno in modo particolare, dell’aiuto del Patrono d’Italia, dell’intercessione di San Francesco“.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,