#Padovaliberadalladroga – campagna sociale, fondamentale per la sicurezza dei ragazzi e dei nostri quartieri-

Scritto da Valentina Monti il . Pubblicato in Religione

Cosa può significare la frase: “A volte penso di essere normale…poi passa.” Qual è la difficoltà di sentirsi normali? Che sensazioni non si riescono più a sperimentare? Certo che il problema della “normalità” sotto l’effetto di sostanze tende a passare, e la volta successiva sperimentare la “normalità” ne richiederà di più e di più. E questa è la storia della dipendenza che sta risucchiando i giovani e la cultura nella spirale discendente dell’intera società.  Oggi la droga risulta essere uno dei principali problemi planetari, ciò che ha previsto anni fa anche l’umanitario L. Ron Hubbard “.

E Padova rispecchia esattamente questa scena, con in primo piano il problema legato alla droga.

Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” a Padova anche i negozianti aderiscono alla campagna #Padovaliberadalladroga. L’iniziativa realizzata in collaborazione a diversi gruppi e associazioni e dei volontari dall’associazione Mondo libero dalla droga che in questo li riforniscono di materiale informativo dal titolo La verità sulla droga.

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

I volontari sostengono che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono salvate vite umane con la Verità sulla droga, ed ecco alcune testimonianze:

“Grazie mille per quello che fate per tutti gli adolescenti. Vorrei che ogni ragazzo vedesse questo video perché a me ha aperto gli occhi. Credo proprio che non toccherò mai più una droga.” Studente

Mentre lo Sceriffo della Contea di Los Angeles afferma: “La campagna educativa – La verità sulla droga – è fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri. E’ davvero un programma che ha un successo mondiale ed è particolarmente necessario. E’ per questo che abbiamo addestrato un reparto dei nostri agenti per l’utilizzo di questo ineguagliabile programma. Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per aiutarmi a fare il mio lavoro, dato che oggi a Los Angeles il tasso di criminalità è ai livelli minimi degli ultimi 40 anni.”

Aderisci anche tu alla campagna contattando i volontari al 348 3332499 o

Visita il sito: www.drugfreeworld.it