Olvea Marocco e Omia Laboratoires, lavorano insieme per uno sviluppo sostenibile

Scritto da mgacosmetici il . Pubblicato in Beauty & Wellness, Salute

Per promuovere un ideale di benessere nel rispetto dell’ambiente e delle persone, Omia Laboratoires ha scelto Olvea Marocco per aiutare l’associazione Marocavie. Per OMIA la sostenibilità parte dal rispetto per le persone. Potendo scegliere tra numerose fonti di approvvigionamento, abbiamo scelto quella più attiva nel sostegno alle popolazioni e che condivide la nostra mission di sviluppo sostenibile per i popoli berberi tra le coltivazioni di argan.

Completamente indipendente da affiliazioni politiche o religiose e libera da influenze commerciali, Marocavie nasce per contribuire allo sviluppo sostenibile del Marocco, per combattere la desertificazione, rallentare l’esodo rurale, per migliorare l’educazione dei bambini marocchini e per tutelare le foreste e la pregiata produzione di Argan della parte sud-occidentale del paese.

OMIA-Marocavie_450

Marocavie è inoltre sostenuta da “OLVEA Morocco”, che Omia Laboratoires ha scelto come fornitore esclusivo dell’Olio di Argan Eco Bio utilizzato per i propri prodotti e a cui è destina una quota dei proventi derivati dalla vendita di prodotti contenenti Olio di Argan.
Tra i progetti più importanti supportati da Marocavie si ricordano quello attivo nella regione del Biougra a sostegno dell’Associazione Izkritne per l’installazione di una pompa per l’aspirazione dell’acqua in un villaggio di 1300 abitanti e quello attivo nella regione dell’Essaouira a sostegno dell’Associazione Takafoul per l’edificazione di 5 scuole elementari nella regione desertica di Ait El Hamri.

Le iniziative di Marocavie mirano ad uno sviluppo della regione che sia davvero sostenibile e che permetta ai popoli berberi un futuro migliore. Ecco quindi che nel Biougra Marocavie opera per irrigare gli appezzamenti di terre agricole, aiutare gli abitanti del posto a sviluppare coltivazioni di ortaggi per soddisfare il proprio fabbisogno alimentare, assicurare alle popolazioni locali un’occupazione, sensibilizzare circa i danni causati dallo sfruttamento del suolo, combattere la desertificazione. Nell’Essaouira invece l’attenzione all’educazione dei bambini riguarda anche aspetti logistici come il collegamento elettrico per avere luce nelle classi, la costruzione di servizi igienici, l’acquisto di forniture scolastiche e di computer, la costruzione di mura scolastiche.
Ogni volta che acquisti un prodotto Omia Laboratoires contenente Olio di Argan incrementi il contributo monetario ed il sostegno che da Olvea Marocco va a Marocavie.

Fonte: www.omialab.it

Tags: , , , ,

mgacosmetici

MGA è un’azienda italiana di produzione di cosmetici nel settore personal care. Nata nel 1997, certificata ISO 9001, condotta da un management proveniente da esperienze in importanti aziende multinazionali.