OffertOne, lo shopping conveniente a Rimini e dintorni

Scritto da Internet.sm il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle, Nuovo Sito Web

Dopo il grande successo di Groupon, il più famoso sito web di gruppi d’acquisto, si sono sviluppati numerosi siti locali di questo genere e OffertOne rappresenta il leader di settore da Ravenna a Pesaro-Urbino, passando per San Marino, dove ha sede l’azienda.

Ogni giorno OffertOne propone incredibili offerte che riguardano moda, benessere, tempo libero (p.e. sconti per pranzi e cene), trattamenti estetici e tanti altri servizi a prezzi scontati fino ad un massimo di -90%. Da oggi, inoltre, è stata creata la nuova area “Shopping” dove vengono pubblicati gli annunci relativi a prodotti in offerta a prezzo vantaggioso.

Proprio in questi giorni, ad un anno di distanza dal lancio del sito, la Web Agency Internet.sm ha operato il restyling di offertone.com potenziandone le funzionalità.

Sulla scelta di apportare modifiche al sito ha influito innanzitutto l’esigenza di ottimizzarlo per i dispositivi mobili, sempre più diffusi ed utilizzati anche per fare acquisti on-line.
A questo proposito è stata creata la versione mobile del sito: le pagine si adattano perfettamente alle dimensioni dello schermo di tablet e smartphone per facilitare la navigazione del sito da parte degli utenti.

Per migliorare l’usabilità del sito, sia per la versione desktop che per la versione mobile è stata aumentata la velocità del loading page attraverso l’ottimizzazione di particolari codici.

Per quanto riguarda la grafica del sito web, l’home page ha subito un restyling ed il menu di navigazione principale è stato suddiviso nelle varie località, in modo che per l’utente sia più semplice trovare deals di servizi offerti nella propria città o nelle vicinanze.
Inoltre, grazie alla grafica scelta per presentare le proposte, è sufficiente selezionare la città di proprio interesse per veder comparire un elenco di offerte, ognuna delle quali dispone di un’anteprima di informazioni:  il prezzo, la percentuale dello sconto rispetto al prezzo originale, lo stato dell’offerta (dunque se attiva o scaduta) e la sintesi dei servizi inclusi nel prezzo.

Selezionando un singolo deal si accede ad una scheda dettagliata dove sono riportate tutte le informazioni utili all’utente. Qui è indicato anche il numero di utenti che hanno acquistato l’offerta e il tempo che manca alla scadenza della stessa. Nella nuova versione del sito il countdown è stato ottimizzato anche per i dispositivi mobili.

Altre funzionalità di Offertone.com sono:

  • la possibilità di condividere e votare gli annunci tramite i Social Network
  • l’acquisto dei deal come regalo da recapitare ad un amico o a un familiare.

Ricordiamo infatti che l’aspetto social è alla base del funzionamento dei gruppi d’acquisto: per poter acquistare un’offerta è infatti necessario che si raggiunga un numero minimo di partecipanti, per questo è molto importante che avvenga il passaparola tra gli utenti.

L’aggiornamento del sito OffertOne è stato possibile grazie alla flessibilità di Magento, il CMS Open Source con il quale è stato realizzato. Si tratta infatti della piattaforma leader mondiale nel mercato degli e-commerce, i cui punti di forza sono la stabilità, la velocità e l’elevato livello di personalizzazione.

 Queste caratteristiche fanno di Magento lo strumento migliore per la realizzazione e la gestione di e-commerce.

Fare acquisti su OffertOne è semplicissimo. In qualunque momento, da qualsiasi dispositivo, potrete divertirvi a scoprire tutte le offerte del giorno e trovare quella più adatta a voi. In pochi click potrete fare acquisti davvero convenienti, con sconti fino al 90%.

Redazione Internet.sm

Tags: , ,