Occhiali da Sole Perchè Comprarli nei Negozi di Ottica Evitando le Bancarelle

Scritto da florencetours il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Moda

Gli occhiali da sole sono entrati a far parte del normale look di molte persone sia in estate che in inverno, ne esistano di tutte le forme e colori e i grandi brand del settore si impegnano in continuazione per migliorarne oltre che l’aspetto estetico anche la qualità delle lenti per proteggere in modo sempre più completo la salute della vista.
Basta entrare in un ottica Firenze o di qualsiasi altra città per rendersi conto che sia i modelli da donna che da uomo sono tantissimi e per tutti i gusti.
La maggioranza degli italiani sa bene che acquistare un paio di occhiali da sole è un acquisto che necessita la qualità e la competenza di un negozio di ottica che dia la garanzia di qualità necessaria per quanto riguarda l’idoneità e la sicurezza delle lenti che devono schermare gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari.
Fortunatamente non sono molti quelli che acquistano occhiali da sole privi di garanzie sulla qualità delle lenti come accade per quelli che vendono venduti sulle bancarelle, anche se rispetto ad un negozio di ottica i prezzi sono molto più economici non è consigliabile acquistarli.
Portare occhiali da sole che non sono idonei a schermare in modo adeguato gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi solari è peggio che non indossarne alcuno, questo perché avremo la sensazione di essere protetti e per questo si crea la tendenza ad esporsi maggiormente.
L’esposizione degli occhi ai raggi solari, anche se non in tutti i soggetti, può portare a gravi danni agli occhi alcuni dei quali anche permanenti, congiuntiviti e cheratiti sono le reazioni più comuni e immediate.
Questo genere di danni agli occhi causati dall’utilizzo di occhiali da sole non idonei sono molto evidenti e fastidiosi ma non sono tra i più gravi in quanto è possibile curarli per mezzo di cure adeguate.
Nonostante ciò queste malattie agli occhi possono essere anche
La congiuntivite è un’infiammazione dell’involucro dell’occhio che causa gonfiore, arrossamento, bruciore e prurito, la cheratite è invece una disidratazione della cornea molto fastidiosa e dolorosa che porta ad un eccessiva secchezza agli occhi che nei casi peggiori può condurre alla fotofobia, una malattia che causa una vera e propria difficoltà a tenere aperte le palpebre.
Una condizione in cui gli occhiali da sole di qualità sono veramente importanti per proteggere gli occhi è quando i raggi solari diventano ancor più pericolosi in condizioni di forte riverbero del sole, ovvero quando arrivano ai nostri occhi riflessi accecanti che non solo provocano fastidio a vedere ma nello stesso tempo colpiscono la retina creando danni che possono diventare permanenti.

Tags: , , , , , ,