Nutrire la pelle con le vitamine

Scritto da POSIZIONAMENTO il . Pubblicato in Salute

La bellezza della pelle non dipende esclusivamente da attività fisica, trattamenti estetici, massaggi e creme specifiche; a volte basta seguire una corretta e sana alimentazione, ricca di acqua, sali minerali e vitamine.
Le più importanti vitamine sono contenute nella frutta e migliorano l’aspetto della nostra pelle, mantenendo l’idratazione dei tessuti.
Ogni tipo di frutto viene consigliato dai migliori nutrizionisti come spuntino, da integrare a colazione ed a pranzo.
Ogni vitamina ha la sua importanza
Come scritto in precedenza, le vitamine sono molto importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo, le più consigliate sono:
– La vitamina A, è in grado di prevenire l’invecchiamento della pelle, contenuta in frutti come il melone, la pesca, il mango e le albicocche;
– La vitamina B, è in grado di favorire l’elasticità della pelle, contenuta nell’uva, nei ribes, nelle fragole, nei kiwi e negli agrumi;
– La vitamina E, con proprietà antiossidanti, si trova nell’avocado e nella frutta secca, come le mandorle
Ma le vitamine si possono anche iniettare nella cute per ringiovanirla e idratarla. Questa è una delle tecniche praticate dalla Dottoressa Dvora Ancona, medico estetico.

Visitando il sito Dvora.it sarà possibile conoscere tutte le informazioni riguardo le vitamine in grado di giovare la pelle. La dottoressa è specializzata in medicina estetica e nel suo magazine online fornisce ottimi e preziosi consigli riguardo la cura del proprio corpo, sia dall’interno che dall’esterno, vista la vasta gamma articoli per trattamenti estetici.

Tags: , ,