Nuova Versione Prestashop creare un sito e-commerce facilmente è possibile!

Scritto da Fabio Polvara il . Pubblicato in Aziende, Internet

PrestaShop è la piattaforma e-commerce tra le più utilizzate per chi intende aprire un proprio negozio virtuale e vendere online. Da oggi con l’ultima versione della 1.7 è più semplice!

L’esigenza per i commercianti di aprire un negozio online è diventata ormai indispensabile per incrementare le vendite del proprio negozio fisico, oppure la voglia di lanciarsi sul mercato con prodotti e servizi di ogni genere.

Ma come si fa a creare un negozio e-commerce di successo?
La prima risposta è quella di affidarsi ad agenzie web specializzate nella progettazione e nella realizzazione di e-commerce su misura delle esigenze dell’attività commerciale.
La seconda è quella di utilizzare una piattaforma idonea che faciliti in tutto e per tutto la gestione del negozio online, dall’importazione dei prodotti fino alla gestione degli ordini.
Una di queste è sicuramente Prestashop con la sua ultima versione da poco resa disponibile.

Il 18 Febbraio 2019 è stata, infatti, rilasciata l’ultimissima versione di Prestashop 1.7.5.1, maggiori funzionalità per migliorare la realizzazione e la gestione dei negozi online.

Prestashop è ritenuta da sempre una tra le migliori piattaforme per lo sviluppo di siti web finalizzati alla vendita on-line, perché presenta una serie di funzionalità al passo con le esigenze del mercato online.

Ne è una testimone la digital agency italiana Trizero S.r.l. che dal 2013 lavora sulla piattaforma Prestashop per sviluppare siti eCommerce su misura per svariate tipologie di settore e vanta il titolo di agenzia certificata Prestashop.
Fino al 2018, infatti, la versione Prestashop 1.7 era considerata non ancora “pronta” a competere con le funzionalità ormai consolidate della versione 1.6.
Negli ultimi mesi Trizero ha potuto testare la nuova versione su casi concreti di e-commerce in costruzione, così da apprendere le ultime novità della piattaforma e constatare che ci sono effettivamente dei cambiamenti radicali rispetto ai precedenti aggiornamenti.

Con il rilascio dell’ultima versione, le cose sono infatti cambiate; la piattaforma ecommerce presenta ora una serie di migliorie (ben 480) finalizzate a semplificare sia il lavoro degli sviluppatori e web designer sia quello dei commercianti.

Ecco i principali vantaggi che emergono con Prestashop 1.7:

  • riduzione dei tempi di sviluppo
  • miglioramento dei metodi di gestione
  • interfaccia più intuitiva e organizzata
  • perfezionamento della struttura responsive per un’ottimale visibilità anche sui dispositivi mobile
  • nuovi moduli aggiornati e performanti
  • nuovi layout dalle ottime prestazioni
    … e tante altre nuove funzionalità!

Tutto questo è nato con lo scopo primario di rendere ancora più efficace e rapida la gestione del negozio online e facilitare l’importazione e l’aggiornamento dei diversi prodotti.

PrestaShop 1.7 è il risultato di un lavoro di squadra di tutta la community degli utenti; un’avventura umana il cui scopo è stato semplificare la realizzazione di un negozio on-line per tutti gli attori del settore dell’e-commerce.
(tratto dal sito http://www.prestashop.com)

FonteTrizero

Tags: , , , ,

Fabio Polvara

Il Team Trizero si occupa di realizzare stumenti informatici che consentano di semplificare i processi di comunicazione nell'ambito di un processo organizzativo che coinvolga sia Aziende che Associazioni. App dedicate, QR code, messaggi vocali, sono gli elementi di base del nostro lavoro di R&D. Particolare attenzione al mondo eCommerce, con soluzioni personalizzate e dedicate.