Next step: San Francisco. Ultima fase di selezione per Esimple!

Scritto da Esimple il . Pubblicato in Tecnologia

Esimple è tra le 12 start up finaliste di Mind The Bridge, importante fondazione che dal 2007 si occupa di selezionare start up italiane di talento, da finanziare e supportare attraverso un percorso di formazione nella sede di San Francisco.

Si terrà il prossimo 26 e 27 ottobre a Milano, presso la storica sede del Corriere della Sera in via Solferino 26, il “Venture Camp”, l’ultima fase del processo di selezione della start up italiana vincitrice del Mind the Bridge 2012.

La startup vincitrice sarà accolta da Mind The Bridge in un acceleratore d’impresa in Silicon Valley, culla per eccellenza di start up di successo, assieme ad una partecipazione economica ed un percorso di formazione della durata di tre mesi, volto ad accompagnare l’azienda nel percorso di crescita necessario per affrontare il mercato dei “BIG” della web economy.

Mind The Bridge, nonostante la sua relativamente giovane età, è stata protagonista di importanti “Exit” finanziarie tra cui quella di Glancee, startup italiana che è stata recentemente acquisita da Facebook.

Esimple e la sua “in3Dgallery” continuano così la loro conquista dell’America: dopo la tappa romana in cui l’avevano fatta da protagonisti a Techcrunch, fiera delle start up in cui Esimple era rientrata nella rosa dei 53 finalisti, è ora la volta di convincere il pubblico di venture capital e mentors che affollerà le prestigiose sale di Via Solferino sotto agli occhi vigili della stampa internazionale.

Le giornate prevederanno incontri di formazione, casi di successo, interventi di top managers di aziende internazionali (Google e Microsoft per citare i più noti) e di esponenti della nostra classe politica (interverranno Alessandro Fusacchia, per il Ministero dello Sviluppo Economico e Stefano Grassi, Consigliere del Presidente del Consiglio dei Ministri per le riforme economiche e le politiche comunitarie) oltre che, ovviamente, degli startupper, chiamati ad esporre, in pochi minuti e nel modo più convincente possibile, il proprio progetto imprenditoriale.

Più info sull’evento a questo link: http://venturecamp.mindthebridge.org

Tags: , , , ,