Nasce MOVEORAMA, progetto per la promozione dell’arte underground

Scritto da Stefano Cavalli il . Pubblicato in Arte, Comunicati Stampa, Cultura, Film, Musica, Nuovo Sito Web, Spettacolo

Inizierà a muovere i suoi primi passi a partire da Maggio 2013, Moveorama, progetto internazionale completamente gratuito per la promozione dell’arte underground, che permetterà agli artisti indipendenti di tutto il Mondo di avere visibilità internazionale. L’idea di questo progetto nasce dalla consapevolezza di un movimento artistico sotterraneo che, malgrado le numerose possibilità offerte dal web e dai siti specializzati, fatica ad emergere pienamente.

Moveorama si svilupperà come database interattivo, dove, accanto ai classici servizi di consultazione e inserimento, si integrerà un servizio di promozione, mediante video-interviste, backstage, disponibili sul canale Youtube dedicato, attraverso la produzione di contenuti sul blog, già attivo, moveoramablog.com e sui già noti social network (Facebook, Twitter, Pinterest). Moveorama si offre di diventare un punto di riferimento unico e chiaro anche per gli utenti/fruitori che potranno interagire, sia mediante il contatto diretto con gli autori, sia con la possibilità di aggiungere e modificare le schede.

Le menti dietro Moveorama sono italiane, precisamente toscane, e sono quelle di Stefano Cavalli, autore di produzioni cinematografiche indipendenti, televisive, radiofoniche nonché critico cinematografico e scrittore, responsabile per la sezione Cinema e Sara Parigiani, tecnico del suono qualificato, montatrice e curatrice di contenuti grafici, ideatrice e regista di produzioni televisive, web e radiofoniche, responsabile per la sezione Musica.

La realizzazione tecnica del database è affidata alla 4tunelab s.a.s. di Genova.

La data ufficiale di pubblicazione del database verrà resa ufficiale tramite un ulteriore comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni: moveorama@hotmail.com tel. 334 7949538

Tags:

Stefano Cavalli

Owner Moveorama