Nasce Distribution Tech: e-commerce di prodotti elettronici ed accessori auto

Scritto da Zagor il . Pubblicato in Automobili, Comunicati Stampa

E’ finalmente online il nuovo sito Distribution Tech che tratta in modo professionale e mirato tutto il mondo dell’automobile, sia dalla parte del cliente che da quella degli operatori del settore.

Uno dei motivi che ha “innescato” l’idea Distribution Tech è che – stanchi di acquistare accessori, prodotti per adeguamenti e potenziamenti dei vari sistemi dell’auto e di ritrovarsi con prodotti scadenti o magari al di sotto delle aspettative – abbiamo deciso di ricercare, importare e distribuire direttamente in prima persona quello che prima cercavamo invano o con scarsi risultati.

Uno dei valori aggiunti di Distribution Tech è che nessun prodotto viene venduto senza essere prima essere stato testato e collaudato. “Sarebbe stato molto più semplice, meno costoso e più rapido – spiega Angelo De Togni, titolare di Distribution Tech – scegliere un articolo comprarlo e rivenderlo. Noi invece cerchiamo i prodotti, ne prendiamo alcuni, li montiamo sulle automobili, li collaudiamo e, se il risultato è soddisfacente per i nostri standard, lo distribuiamo. In caso contrario cerchiamo qualcosa di meglio e ricominciamo di nuovo la procedura. Ovviamente, questo comporta un allungamento delle tempistiche, ma sicuramente prodotti più affidabili e clienti più soddisfatti”.

Parliamo ora di aziende partner Distribution Tech:
– Tarox, azienda italiana leader negli impianti frenanti per uso stradale ed agonistico;
– Global System, azienda italiana specializzata nei filtri abitacolo  e con un vastissimo assortimento di filtri ai carboni attivi;
– Matrix by Mak, azienda italiana  specializzata nella produzione di cerchi in lega;
– Lampitalia, azienda italiana specializzata nella fornitura di lampadine primo impianto;
– ARRIGONI 4×4, altra azienda italiana di produzione e commercializzazione di accessori per SUV e fuoristrada;
– KS Tools, azienda tedesca che produce e distribuisce attrezzatura per officina, con un catalogo di più di 15000 voci;
– ViPa, azienda italiana che produce contenitori plastici per la realizzazione di magazzini, porta minuteria, valigette in plastica, pareti attrezzate mobili, ecc..

Per quanto riguarda invece gli accessori che Distribution Tech seleziona ed importa da tutto il mondo, si tratta di prodotti specifici per vetture (ogni modello di auto ha il suo prodotto dedicato): moduli alzavetro, moduli per il controllo degli specchi elettrici, kit luci interne e (a breve) antifurti OBD che sfruttano le linee di comunicazione tra centraline dell’auto e che si installano in pochi minuti. Oltre a tanti altri prodotti mai generici e di facile installazione.

Tra i prodotti indirizzati ai professionisti del settore auto, Distribution Tech propone numerosi strumenti di diagnosi, sempre più indispensabili per poter riparare le vetture moderne. Si tratta di un settore molto complesso, che si divide in due grandi categorie: la prima è rappresentata dagli strumenti generici, che eseguono diagnosi su tutte le auto ma non sono mai completi. Distribution Tech è in grado di offrire prodotti in grado di coprire al meglio tutte le funzioni della diagnosi. La seconda categoria è costituita dagli strumenti specifici delle varie case che, se da un lato coprono solo un marchio, lo fanno in modo completo e molto aggiornato. Questi strumenti vengono venduti solo tramite le reti ufficiali, ma a caro prezzo. Distribution Tech si sta organizzando per poter fornire questi prodotti a prezzi competitivi. Conclude Angelo De Togni: “Chi sceglie di comprare tramite il nostro sito non cerca semplicemente il risparmio, vuole anche, e soprattutto, prodotti validi dal punto di vista della qualità”.

Vai al sito: www.distributiontech.it

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,