Nasce Apartum, il primo motore di ricerca di appartamenti turistici in tutto il mondo!

Scritto da lorenzorit il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Dal Mondo, Nuovo Sito Web, Viaggi

La presenza sulla rete internet di motori di ricerca ha semplificato la vita dei consumatori. Attraverso questi siti, infatti, è possibile realizzare acquisti mirati e intelligenti valutando tra diverse opzioni. Soprattutto nel turismo, portali come Trivago hanno cambiato radicalmente il modo di prenotare una camera d’albergo. Altri siti permettono invece di scegliere tra varie possibilità in quanto ad assicurazioni, acquisto di biglietti aerei o noleggio auto. Il vantaggio offerto da tutti questi motori di ricerca è quello di poter valutare varie alternative in un tempo breve e di trovare il servizio richiesto al prezzo più conveniente. Si tratta in tutti i casi di strumenti di ricerca on-line molto comodi, perché offrono nella stessa pagina in pochi secondi, risultati che, in altri casi, si potrebbero visualizzare solo analizzando un sito per volta.

Ora tutto ciò è possibile anche per il settore degli appartamenti turistici grazie ad Apartum, il primo motore di ricerca al mondo per case vacanza che permette di arrivare alla migliore scelta possibile per prezzo, popolarità, numero di stanze. Con Apartum i turisti di tutto il mondo non dovranno più navigare per ore per trovare la miglior relazione qualità-prezzo per un appartamento. Un’interfaccia grafica semplice e intuitiva vi permetterà di impostare la ricerca di case private per vacanza, per il momento solo nelle principali destinazioni turistiche mondiali e tra queste Roma, Parigi, Barcellona, New York, Rio de Janeiro, Miami, Buenos Aires e molte altre, anche se i suoi sviluppatori stanno lavorando per estendere la rete a tutte le destinazioni presenti sul mercato, anche quelle minori.

Il progetto appartiene ad un gruppo di giovani italo-spagnoli, tutti sotto i 30 anni, la Luxury Services Worldwide, fondato nel 2009 con sede a Barcellona. Attualmente Apartum compara più di 300.000 appartamenti in tutto il mondo, questo grazie ad accordi di collaborazione con le più importanti agenzie del settore come Flipkey (by Tripadvisor), Housetrip, Waytostay, Interhome, Only-Apartments  e molte altre ancora.

www.apartum.com/it/

Tags: ,

lorenzorit

Il primo comparatore di appartamenti turistici