NACANCO, PIATTAFORME DI BUSINESS IN MOVIMENTO

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Aziende, Comunicati Stampa, Industria

Una città senza gru è una città triste, diceva un urbanista saggio al quale rispondeva un manager virtuoso che in un ufficio dove non suonano telefoni la vita scorre come in una città senza gru.

Dunque il lavoro di sollevamento aereo è stato sempre una metafora di progresso, di crescita, di impegno ma pure di fantasia, creatività, responsabilità e competenza. Personalmente ha avuto proprio questo significato imbattermi nell’azienda bresciana Nacanco spa, leader nazionale di settore con filiali in tutto il centro nord Italia, quale azienda specializzata nel noleggio, vendita e assistenza di piattaforme aeree semoventi. Un’azienda innovativa, capace di competere sui nuovi mercati internazionali, su quelli tradizionali dell’edilizia in crisi, su quelle fasce di mercato non in crisi come gli eventi che chiedono di continuo movimentazioni di uomini e merci in altezza. Il segreto del successo? Ragionare ogni giorno pensando al cliente, come il cliente, con il cliente: Nacanco è leader di settore perché è il partner ideale di chiunque debba fare un’attività di sollevamento aereo. La metafora dello spettacolo fatto con la scelta di attori giusti, diventa la migliore per descrivere il rapporto che lega la Nacanco al proprio committente e alla commessa. Una realtà di lavoro nata su iniziativa di una famiglia bresciana in Spagna nel 1982 e opera in Italia con successo dal 2001. Quando si dice una realtà seria… Nacanco spa traduce questa espressione in tempi rispettati, sicurezza e affidabilità e condivisione nei percorsi e nei processi tecnici.

Tags: , , , ,

Massimo Lucidi

Massimo Lucidi, giornalista, laureato in economia in Italia, ha studiato e insegna anche in Usa. Massimo Lucidi e' un esperto di marketing e comunicazione per le imprese.