NACANCO CONCENTRATA SU MARKETING E INTERNAZIONALE

Scritto da Massimo Lucidi il . Pubblicato in Aziende

Nacanco spa, leader italiano nel noleggio di macchine per il sollevamento aereo con 13 sedi in Italia, uno staff di 150 tecnici e ben 2600 macchine da lavoro distinte in 100 modelli studia da tempo i mercati internazionali.

In una prospettiva di azienda “marketing oriented”, Nacanco ha le carte in regola per rappresentare l’impresa che grazie alle “best practice” – Nacanco ha avviato una customer analisys ben prima della crisi internazionale – finisce per superare il difficile momento del Paese, semplicemente perché lo studiava da tempo.

E cosi l’attenzione ai mercati stranieri si è manifestata anche attraverso la determinazione aziendale di cercare interlocutori privilegiati in Marocco. Un Paese in forte sviluppo, stabile nella crescita e nel dialogo sociale, con grandi piani di opere pubbliche, infrastrutture e costruzioni.

Le attività di lavoro legate alla Nacanco, il sollevamento aereo, sono centrali in un Paese in crescita come il Marocco. Ma si può pure affermare che Nacanco è stata capace di affermare il proprio Valore aziendale fatto di consulenza, sicurezza e assistenza che si lega al noleggio delle macchine in campi, che in tutto il mondo Italia compresa non conoscono crisi, come gli eventi e gli spettacoli che richiedono un allestimento notevole. O come la manutenzione del verde urbano. Viali pubblici alberati, grandi parchi urbani, giardini privati richiedono assistenza e manutenzione e in questa stagione… la potatura. Nacanco c’è e ce lo ricorda: per tempo, come sa fare chi conosce e applica il marketing.

Tags: , , , , , ,

Massimo Lucidi

Massimo Lucidi, giornalista, laureato in economia in Italia, ha studiato e insegna anche in Usa. Massimo Lucidi e' un esperto di marketing e comunicazione per le imprese.