Movylo viene finanziata negli USA e crea un Board di Advisors internazionali

Scritto da daniele il . Pubblicato in Aziende, Internet

Movylo, il sito che aiuta i piccoli negozi a trovare clienti ed aumentare le vendite, annuncia un investitore americano e un nuovo Board di Advisors

Torino, febbraio 2014 – Movylo, piattaforma che da anni aiuta i piccoli negozi in tutto il mondo a trovare clienti ed aumentare le vendite, annuncia l’ingresso nel capitale si un investitore americano e la nascita di un nuovo Board di Advisors.

“Da anni lavoriamo per capire come aiutare i piccoli esercenti, che solitamente non hanno tempo né voglia di usare strumenti informatici per fare marketing, e siamo molto contenti di vedere che il nostro sforzo è sempre più riconosciuto a livello internazionale”- dice Stefano Colonna, fondatore di Movylo.

Uno degli imprenditori “mobile” più di successo, Will Graylin, ha deciso di investire personalmente su Movylo e diventarne azionista, portando poi anche un forte canale distributivo negli USA in dote. Will Graylin ha già all’attivo diverse start up mobile, create da zero e vendute per decine di milioni di dollari ad importanti società. La sua esperienza e il suo network aiuteranno Movylo a crescere negli USA e trovare nuovi canali distributivi.

Contemporaneamente Movylo formalizza anche un Advisory Board internazionale in cui, oltre a Stefano Colonna e lo stesso Will Graylin, sono presenti Francesco Rovetta, ex direttore business development di PayPal USA e basato a San Francisco da anni e Chris Dadd, imprenditore mobile ed ex GSM Association, basato a Londra.

“Da anni vediamo che il retail e i piccoli esercenti cercano di capire come usare le tecnologie per aumentare le vendite e, mentre l’e-commerce per i piccoli non è mai decollata, il mobile a livello locale si è confermato come un ottimo strumento per comunicare con i clienti.

Tramite Movylo vogliamo dar loro uno strumento che li aiuti ad avere successo, senza perdersi nei tecnicismi e senza essere esperti di marketing o di software”, racconta Stefano Colonna.

Chi è Movylo
Movylo, è una società nata e sviluppata in Italia e basata a Torino che ha deciso di darsi subito una impronta internazionale sia come team interno, sia come mercati di riferimento. Movylo ha clienti in tutti i continenti e ogni giorno aiuta a vedere prodotti e servizi in diverse lingue, valute e nazioni, tutto via mobile.

Email: press@movylo.com
Via Cardinal Massaia 83