Mostra collettiva PICCOLE EMOZIONI ESTIVE

Scritto da COSARTE il . Pubblicato in Arte, Cultura, Italia

Il 10 maggio 2019 si apre la terza edizione dell’esposizione Collettiva d’arte di opere di piccole dimensioni.

Durante la mostra ‘Piccole Emozioni estive’, che  si terrà dal 10 al 25 Maggio 2019 presso la galleria Cosarte spazio espositivo nel cuore di Garbatella, saranno esposte piccole opere d’arte dove ogni artista sarà libero di esprimersi con l’unico vincolo delle dimensioni.

La rassegna è un’occasione per poter ammirare una panoramica dell’attività artistica contemporanea attraverso l’esposizione di sei piccole opere che ogni artista proporrà al pubblico come una bacheca narrativa.

L’intento è quello di dimostrare che la bellezza di un opera non è solamente data dalle dimensioni ma dalla energia emozionale che un creativo riporta nel proprio lavoro, la capacità di trasmettere anche in piccole superfici emozioni a chi le osserva.

A volte i piccoli formati passano inosservati rispetto alle grandi tele, nonostante molti capolavori del passato ci stupiscano per quanto siano piccoli rispetto al nostro immaginario.

Gli artisti ci mostreranno le proprie ricerche di lavoro, espresse con disegni, acquerelli, pastelli e dipinti di vario genere su tela, vetro, ceramica.

Le opere in mostra potranno essere vendute dagli artisti ad un ‘piccolo’ prezzo prefissato con l’intento di avvicinare l’arte al pubblico. Una piccola opera può essere un’ottima idea per un regalo artistico.

Il vernissage si terrà venerdì 10 maggio 2019, a partire dalle ore 18.30.

Artisti partecipanti:

Paola Abbondi – Fabio Berlenghini  – Giorgia Catapano – Alessandra Chiappetta – Sandro Cordova – Anna Cunicella – Roberto Fantini – Daniela Ferri – Simona Gloriani – Marilena La Mantia – Maria Grazia Lunghi – Lina Marocchini – Stefania Santi – Gabriella Tirincanti

Info mostra:

Orari:

Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 20.00

Lunedì, Mercoledì e Sabato

dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30

Venerdì 17 maggio CHIUSO

Ingresso libero

COSARTE Spazio Creativo

Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)

Contatti:

Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660

Email: cosarte@libero.it – Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo

Tags: ,

COSARTE

Simona Gloriani, nata a Roma nel 1970, si diploma al 1° Liceo Artistico di Roma e poi all’Accademia Europea di Moda e Costume. Dal 2008 al 2009 frequenta lo studio del maestro Moreno Bondi dove approfondisce lo studio delle tecniche pittoriche. Partecipa nel 2013 – 2014 ai corsi liberi dell’Accademia RUFA per confrontarsi e per sviluppare la sua tecnica. Partecipa a numerose mostre collettive e personali. Dal novembre 2018 apre la sua nuova Galleria/Laboratorio COSARTE Spazio Creativo nel cuore di Garbatella a Roma per promuovere l'arte con Mostre e corsi di formazione.