Mondo libero dalla droga lancia il più moderno sistema per la prevenzione: corsi gratuiti online

Scritto da Tiziana Bonazza il . Pubblicato in Religione

Siamo orgogliosi di annunciare il lancio dei nostri nuovi corsi on-line La verità sulla droga. Questi corsi trattano tutte le droghe più comunemente usate, e i corsi sono tutti gratuiti.

Questa serie di corsi interattivi è stata ideata in modo da farti apprendere la verità sulla droga alla velocità più adatta e nell’ambiente che ritieni più confortevole e adatto a te.

Con i corsi si possono scoprire cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, il tutto con testimonianze di persone reali di cui è possibile vedere le storie su ognuna delle droghe più diffuse.

Solo per fare un esempio, tante persone credono che l’abuso di alcol sia parte della nostra cultura e che non sia così grave, visto che è pure legale. Ma gli effetti sono sempre devastanti, non è un problema di legalità o illegalità. Ecco alcuni FATTI in merito all’alcol:

Il 30% dei decessi automobilistici è dovuto al consumo di alcol

200 problemi di salute in tutto il mondo, come ad esempio malattie del fegato, cancro e lesioni, sono favoriti dal consumo di alcol

4.700 adolescenti muoiono in un anno negli Stati Uniti a causa dell’alcol…più di quelli causati da tutte le droghe illegali messe insieme

80.000 decessi all’anno negli Stati Uniti per cause legate all’alcol

17 milioni di adulti a livello internazionale hanno problemi di alcol

In Italia le statistiche dicono che le morti per alcol sono in aumento: sono 435 mila nell’ultimo decennio!

E’ proprio il caso di dire, che ciò che sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard sin dagli anni 70’ era veramente all’avanguardia, quando disse: “Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Fai e condividi i corsi online di Mondo libero dalla droga su noalladroga.org/course

Tags: , , ,