Milleuno Barbarossa!

Scritto da Studio Francescon e Collodi il . Pubblicato in Aziende, Gastronomia e Cucina

Durante la cena-evento svoltasi presso il ristorante Il Barco di Casa Balbi a Pieve di Soligo, il 14 novembre scorso, abbiamo potuto assaporare il Malanotte Barbarossa della Cantina Pizzolato.

Un vino che esprime con naturalezza l’asprità delle terre del Piave con quel suo inconfondibile profumo di marasca, di spezie, dal sapore vellutato e allo stesso tempo austero e pieno di carattere.

Settimo e Sabrina, meravigliosi ospiti, hanno voluto condividere con noi e con altri estimatori esperti ed appassionati, gli abbinamenti ideali con il loro nettare.

Paolo Ianna ci ha condotti ad apprezzare il Barbarossa, biologico come “Bio-comanda”, con la sua voce suadente, pacata, ma soprattutto esperta dove la sincerità delle parole non era artificiosa ma carica di appassionata stima verso il produttore, Settimo Pizzolato, e verso il suo gioiello, il Malanotte.

L’aria respirata era quasi familiare, accogliente; è stato bellissimo trovarsi con persone sconosciute che improvvisamente le senti amiche accomunate da autentica passione. Passione per il vino, per la sua genuina generosità, per il lavoro secondo i duri dettami del disciplinare biologico.

«Siamo stanchissimi – ci dice Settimo a fine serata – è dura organizzare questi eventi. Per fortuna che Sabrina è bravissima ed attenta perché ne è valsa la pena. Il Barbarossa è il mio vino prediletto ed è quello che mi impegna più degli altri».

Grandi!!!! Grande vino, grande degustazione e grande la Cantina che lo propone.

Andate a visitare il loro sito, oppure venite in Cantina a Villorba ad acquistarlo. Un Malanotte così verrà di certo apprezzato come regalo per le prossime festività.

Cristina Collodi

Studio Francescon & Collodi Comunicazione

Tags: , , , , , , , ,

Studio Francescon e Collodi

Lo Studio Francescon & Collodi, con sede a Conegliano (TV) si dedica alla comunicazione del mondo food & beverage a partire dalla grafica fino alla redazione di una vera campagna marketing. Sensibile alla notizia, quando di qualità, anche se estranea al mondo del cibo, lo Studio vuole rendere noti al grande pubblico, eventi e manifestazioni che possono andare a toccare il Cuore.