MILANO: KATIA RICCIARELLI E SALVO NUGNES AL CONCERTO DEDICATO A FREDDIE MERCURY

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Musica, Opinioni / Editoriale

La divina della lirica Katia Ricciarelli affiancata dal manager Salvo Nugnes, agente di noti personaggi, ha presenziato all’evento straordinario “A night to remember Freddie Mercury” in onore dell’indimenticato Freddie Mercury, in occasione del ventennale di anniversario dalla scomparsa. Durante la serata, svoltasi Sabato 30 Novembre all’Alcatraz di Milano, la Ricciarelli si è esibita in una performance canora di alto livello, emozionando il nutrito pubblico presente e cantando insieme alla famosa tribute band QueenMania.

La soprano dichiara “Quando mi hanno proposto il concerto ho pensato vado all’Alcatraz… mi è venuto da ridere. Non conosco il luogo, è la prima volta che lo vedo. Un pubblico giovane, senza le sedie. Bé, per i debutti non è mai troppo tardi“. Su Mercury dice “Un grande interprete, mai banale, anche se appartiene a un mondo musicale lontano dal mio, dove è difficile trovare cantanti non banali. Una persona determinata, con questa carica che gli permetteva di fare quello che voleva. Mi piacciono le persone che non rinnegano mai quello che fanno“.

Dei suoi gusti musicali rivela “Mi piacciono moltissimo Zucchero, Renato Zero, Cocciante, Mingardi. Quelle voci mai banali. Trovo interessante anche Mario Biondi. Detesto invece quei cantanti dalla voce perfettina“.

Attualmente, la Ricciarelli si sta cimentando con successo nello spettacolo teatrale “Altro di me…” da lei interpretato con il talentuoso tenore Francesco Zingariello e scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma di un vero spettacolo teatrale con la partecipazione di un corpo di ballo d’eccezione. Vengono eseguiti brani di prestigiose opere liriche e celebri canzoni di vario genere cogliendo una ricciarelli in veste insolita, protagonista non di una semplice colonna sonora della vita, ma di una vera e propria cassa di risonanza per esternare i sentimenti del cuore e il patos dell’anima.

Tags: ,