Milano art Gallery: L’arte astratta di Annalisa Picchioni in mostra a Venezia con la presenza del Prof. Vittorio Sgarbi

C’è già grande attesa per la mostra “Pro Biennale”, che si svolge in concomitanza con la Biennale di Venezia, presso l’esclusivo spazio culturale della Milano Art Gallery, in Calle dei Cerchieri – Dorsoduro n. 1270, vicino a Campo San Barnaba. La prestigiosa iniziativa si terrà dall’8 Maggio al 4 Giugno 2015, con vernissage inaugurale fissato per venerdì 8 Maggio alle ore 18.00, con la partecipazione dello straordinario Vittorio Sgarbi, che in occasione festeggerà anche il suo compleanno, che cade proprio in quel giorno. La gestione organizzativa è a cura del manager Salvo Nugnes, presidente dell’Associazione culturale “Spoleto Arte”.

Tra le numerose opere, di artisti nazionali e internazionali, troviamo anche quella dell’artista romana Annalisa Picchioni. Quella della Picchioni è un’arte astratta, ricca di visioni fantastiche e immaginarie, che non intende rappresentare la realtà come la vediamo noi, ma che, attraverso particolari linee, forme e colori, vuole esprimere gli stati d’animo positivi che pervadono l’artista. Lei stessa del resto sostiene: “Vorrei far visionare quel mondo interiore ricco di sogni e magie e metterlo in contrapposizione con quello ‘costruito’ che è alla luce di tutti.”

Le opere, dai colori densi e vibranti, amalgamati tra loro, sprigionano un’energia e una dinamicità tale, che incuriosiscono, sorprendono e stimolano l’osservatore alla riflessione. Come afferma la dott.ssa Elena Gollini, “Lo spettatore rimane piacevolmente affascinato dalle originali coreografie, come nell’ascolto di un’accattivante e suadente sinfonia melodiosa, della quale non si riesce distintamente a distinguere i singoli strumenti, ma che non si può fare a meno di ascoltare ed apprezzare nella sua completezza e globalità compositiva d’insieme. Il calore energetico avvolgente regala una profonda gamma di emozioni, lasciando spazio anche alla riflessione, che coesiste con il naturale abbandono al sentimento”.