MILANO ART GALLERY: GRANDE SUCCESSO PER L’INCONTRO DI FRANCESCO ALBERONI ORGANIZZATO DA SALVO NUGNES

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Cultura, Opinioni / Editoriale

Seguitissimo evento quello tenutosi ieri, Lunedì 9 Dicembre 2013, presso lo storico Spazio Culturale “Milano Art Gallery” in via G. Alessi 11, che ha ospitato il rinomato sociologo Francesco Alberoni, in conferenza sul tema “La Scienza dell’Amore” con l’organizzazione del manager di noti personaggi della cultura Salvo Nugnes.

Il Prof. Alberoni, conosciuto in tutto il mondo per i suoi studi sui movimenti collettivi e sull’amore, ha presentato, nell’occasione, la sua nuova collana edita da Sonzogno, omonima al titolo dell’incontro, che accorpa saggi e romanzi di vari autori, tutti dedicati al grande universo dei sentimenti amorosi.

La conferenza, che ha ottenuto un ottimo successo tra il pubblico e una clamorosa risonanza mediatica, fa parte del ricco calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” ideato per diffondere un messaggio sociale di cultura accessibile a tutti, tramite l’organizzazione di importanti iniziative ad ingresso libero che annoverano personalità illustri del calibro di Bruno Vespa, Stefano Zecchi, Roberto Vecchioni, Umberto Veronesi, Katia Ricciarelli, Roberto Gervaso, Antonino Zichichi, Vittorio Feltri, Patty Pravo e molti altri.

Alberoni dichiara “Dobbiamo tornare a dare alla parola amore il suo significato più pieno, più autentico. Perché il vero amore è rivelazione, ammirazione, adorazione, fusione con qualcosa che ci trascende e che dà un nuovo senso al mondo. Solo l’amore totale ci sa dare il brivido dell’assoluto, lo stupore del nuovo, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina“.

Tags: