Milano Art Gallery: direttamente dalla Biennale di Venezia Graziella Schenetti espone le sue straordinarie opere in mostra

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Cultura

Si terrà Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 18.00, l’inaugurazione della straordinaria mostra d’arte di Graziella Schenetti “L’Anima oltre il tempo”, che vedrà esposte le sue opere fino al 27 Gennaio, presso la storica e prestigiosa galleria milanese “Milano Art Gallery – Spazio Culturale” in via G. Alessi n. 11, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, agente di noti personaggi della cultura.

La Schenetti è un’artista reggiana di fama nazionale, che spicca tra gli artisti rappresentativi dell’ultimo decennio della storia dell’arte contemporanea. Nel 2011 il rinomato critico Prof. Vittorio Sgarbi, apprezzando la sua inconfondibile creatività e bravura, l’ha voluta inserire nel Padiglione Italia alla Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Unità.

Graziella Schenetti pittura spinta da una forte carica emotiva, che traspare dalle sue originali tele, dagli accenti vangoghiani. Il suo naturalismo, che sconfina nell’informale, porta il fruitore in un intenso viaggio interiore, ripercorrendo la dimensione spazio temporale dell’Anima e dell’Universo. Molto particolare e unico è il uso modus operandi: dipinge infatti sulle note musicali classiche da Bach a Chopin.

Tags: , , , ,