Mep Awards 2013: Amalia Sartori unica donna italiana premiata

Scritto da Micol Sinagra il . Pubblicato in Comunicati Stampa

ll MEP AWARD è il premio che la rivista The Parliament assegna ogni anno ai migliori europarlamentari. L’edizione 2013 ha visto premiata Amalia Sartori, Presidente della Commissione Industria Ricerca ed Energia del Parlamento Europeo.

Mercoledì 25 giugno al Concert Noble Hotel di Bruxelles  alla presenza del vice-presidente della Commissione europea Maroš Šefčovič, si è tenuta la cerimonia finale dei MEP Awards.

Amalia Sartori (Ppe) unica donna italiana vincitrice, insieme ad altri 17 colleghi europei, del premio assegnato ogni anno dalla rivista The Parliament ai migliori europarlamentari.

La Presidente  Sartori si è distinta invece della sezione ‘agenda digitale’, dove era stata nominata insieme alla collega svedese Amelia Andersdotter e allo spagnolo Pablo Arias Echeverría.

“Sono felice che il lavoro svolto da me e dai colleghi in commissione industria del Pe sia stato riconosciuto con l’assegnazione di un premio così significativo. Il mondo digitale – ha continuato – fa sempre piu’ parte della vita quotidiana di ogni cittadino: in Europa il 70% della popolazione usa internet su base regolare ed il 36% della popolazione europea accede a internet tramite un dispositivo portatile”.
La Presidente ha concluso dicendo “Esercitare i nostri diritti di cittadini europei diventa ancora piu’ facile e immediato grazie alla diffusione di queste tecnologie”.

In questo video, al 10′ 30”, il momento della Premiazione di Amalia Sartori: http://live.mepawards.eu/

Per informazioni
Micol Sinagra
338 5445137
0444 301221

Tags:

Micol Sinagra

Giornalista e specialista in comunicazione e marketing