Marco Simeon: RAI Vaticano vince il premio ‘Un Mare di… Comunicazione’

Scritto da Phinet il . Pubblicato in Religione

XV edizione del ‘Meeting del Mare’. Il premio ‘Un Mare di… Comunicazione’ è assegnato a un’intera rete televisiva, Rai Vaticano, diretta da Marco Simeon, che ha fatto della qualità dei contenuti il suo marchio di fabbrica, per la cura e la professionalità poste nella realizzazione degli speciali sulla mistica di Paravati, Natuzza Evolo, e sul prete coraggio Don Pino Puglisi, trasmessi su Rai Uno, in sinergia con il Tg1.

Un Mare di… Comunicazione‘ è stato invece assegnato a un’intera rete televisiva, che ha davvero fatto della qualità dei contenuti il suo marchio di fabbrica: Rai Vaticano, diretta da Marco Simeon. Per la cura e la professionalità poste nella realizzazione degli speciali sulla mistica di Paravati, Natuzza Evolo, e sul prete coraggio Don Pino Puglisi, trasmessi su Rai Uno, in sinergia con il Tg1.

Ha ritirato questo premio Pino Nano, tra gli autori degli speciali, che ha ringraziato l’intera squadra capitanata da Marco Simeon; il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza; il direttore del TG UNO, Alberto Maccari e il direttore della TGR Nazionale, Alessandro Casarin.

Il premio ‘Un Mare di… Risate’ è andato al comico Dado, reduce dai successi del programma cult ‘I migliori anni…’ trasmesso in prima serata da Rai Uno; ‘Un Mare di… Legalita” il premio assegnato dalla Camera di Commercio di Cosenza nella persona del proprio presidente, Giuseppe Gaglioti, è stato ritirato dallo scrittore e giornalista Arcangelo Badolati per i suoi scritti a favore dell’impegno civile e alla lotta alla criminalità organizzata nel ventennale della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino; il premio ‘Un Mare di… Ricerca’ è stato conferito all’Istituto Neuromed di Pozzilli in provincia di Isernia, per la preziosa attività di ricerca svolta in ambito scientifico, per gli enormi risultati conseguiti nel settore della medicina neurologica, per aver costruito il più importante centro del sud Italia per la cura del morbo di Parkinson e di altre malattie neurologiche. Il riconoscimento è stato ritirato dal dottor Nicola Modugno.

FONTE: Libero Quotidiano

Tags: , , ,

Phinet

PhiNet nasce con l'obiettivo di garantire ai propri clienti le migliori performance di business in ambito digitale, dalla progettazione all'implementazione e gestione di piattaforme online e mobile. Questo obiettivo è perseguito attraverso la convergenza, l'interazione e la continua innovazione dei diversi canali telematici, e facendo uso di tutte le principali tecniche di comunicazione online 1.0 e 2.0. L'organizzazione è dislocata su Roma e Milano, anche se PhiNet è parte di un Network Internazionale attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti e Sudamerica. A Roma risiedono gli Uffici direzionali, il team editoriale e quello di sviluppo IT, mentre nelle altre località (Milano, Londra, Boston, Rio de Janeiro) sono dislocate unità manageriali (Project Manager) e di accounting commerciale.