Marco Simeon, Rai Vaticano: figura Cardinale Schuster straordinariamente attuale

Scritto da Phinet il . Pubblicato in Religione

Rai Vaticano presenta lo speciale “Ildefonso Schuster: scommettere sull’Italia”, dedicato alla vita del monaco e cardinale Ildefonso Schuster, che Papa Pio XI volle alla guida della Chiesa Ambrosiana subito dopo il Concordato del 1929. “La figura del Cardinale Schuster è simbolo di quell’Italia umile e vincente che nel secondo dopoguerra seppe difendere ciò che rimase per far ripartire il Paese”, ha dichiarato Marco Simeon, responsabile di Rai Vaticano. Lo speciale andrà in onda domenica 14 ottobre su Rai1 nello spazio di ‘Speciale Tg1’ delle 23.30.

“La figura del Cardinale Schuster è straordinariamente attuale perchè, come De Gasperi, è simbolo di quell’Italia umile e vincente che nel secondo dopoguerra seppe difendere ciò che rimase per far ripartire il Paese. Ringrazio tutte le strutture RAI che hanno collaborato alla riuscita di questo progetto e, in particolare, il Cardinale Angelo Scola per il suo intervento all’interno dello speciale, un messaggio che fa bene al Paese e rinnova lo spirito costruttore del Cardinale Schuster”.

Lo ha dichiarato Marco Simeon, responsabile di Rai Vaticano, in occasione della presentazione che si è tenuta a Milano dello speciale ‘Ildefonso Schuster: scommettere sull’Italia‘, ideato da Rai Vaticano con la collaborazione di ‘La grande storia’ di Rai3, Tgr e Tg1.

Lo speciale, che andrà in onda domenica 14 ottobre nello spazio di ‘Speciale Tg1’ delle 23.30 su Rai1, è dedicato alla vita del monaco e cardinale Ildefonso Schuster, l’uomo che Pio XI volle alla guida della Chiesa Ambrosiana subito dopo il Concordato del 1929.

FONTE: Libero Quotidiano

Tags: , ,

Phinet

PhiNet nasce con l'obiettivo di garantire ai propri clienti le migliori performance di business in ambito digitale, dalla progettazione all'implementazione e gestione di piattaforme online e mobile. Questo obiettivo è perseguito attraverso la convergenza, l'interazione e la continua innovazione dei diversi canali telematici, e facendo uso di tutte le principali tecniche di comunicazione online 1.0 e 2.0. L'organizzazione è dislocata su Roma e Milano, anche se PhiNet è parte di un Network Internazionale attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti e Sudamerica. A Roma risiedono gli Uffici direzionali, il team editoriale e quello di sviluppo IT, mentre nelle altre località (Milano, Londra, Boston, Rio de Janeiro) sono dislocate unità manageriali (Project Manager) e di accounting commerciale.