Marco Simeon / RAI: Eurosong, un grande onore rientrare in questa competizione

Scritto da Phinet il . Pubblicato in Spettacolo

La RAI torna ai vertici della musica internazionale, grazie alla partecipazione alla manifestazione musicale Eurovision Song Contest. “E’ un grande onore per noi rientrare in questa competizione, anche perchè si tratta di competizione che è nata 57 anni fa proprio dal Festival di Sanremo” ha dichiarato Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI.

Con la presenza a Eurosong la Rai vuole tornare “ai vertici della musica internazionale”. Lo ha detto Marco Simeon, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della RAI e Responsabile della struttura RAI Vaticano, nel premiare Nina Zilli che rappresenterà l’Italia alla manifestazione in programma dal 22 al 26 maggio a Baku (Azerbaijan).

“E’ un grande onore per noi rientrare in questa competizione – ha spiegato Simeon, ospite di ‘Domenica In’ – anche perchè si tratta di competizione che è nata 57 anni fa proprio dal Festival di Sanremo. Pochi sanno che l’Europa, innamorata del Festival di Sanremo, decise di fare un Festival di Sanremo europeo. Nacque Eurovision Song Contest, noto come Eurofestival, ed è la ragione per cui il Casinò di Sanremo, nella persona del presidente Giuseppe Di Meco, vuole dare questo premio per augurare buon viaggio e portare la Rai ai vertici della musica internazionale”.

Simeon ha aggiunto che il 26 maggio, giorno della finalissima, sarà Rai2 a trasmettere l’evento ed ha ringraziato il direttore di rete, oltre che l’azienda per questo impegno di spessore internazionale legato alla musica.

FONTE: Agi

Tags: , , , , ,

Phinet

PhiNet nasce con l'obiettivo di garantire ai propri clienti le migliori performance di business in ambito digitale, dalla progettazione all'implementazione e gestione di piattaforme online e mobile. Questo obiettivo è perseguito attraverso la convergenza, l'interazione e la continua innovazione dei diversi canali telematici, e facendo uso di tutte le principali tecniche di comunicazione online 1.0 e 2.0. L'organizzazione è dislocata su Roma e Milano, anche se PhiNet è parte di un Network Internazionale attivo in Gran Bretagna, Stati Uniti e Sudamerica. A Roma risiedono gli Uffici direzionali, il team editoriale e quello di sviluppo IT, mentre nelle altre località (Milano, Londra, Boston, Rio de Janeiro) sono dislocate unità manageriali (Project Manager) e di accounting commerciale.