Mancanza di fondi per l’Antimafia siciliana: Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, si associa all’appello di “Striscia la Notizia”

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Arte, Comunicati Stampa, Cultura

Durante la puntata del 27 Maggio di “Striscia la Notizia” è stato mostrato un interessante servizio fatto dall’inviata Stefania Petix accompagnata dal mitico cane Bassotto, nel quale alcuni membri appartenenti alla squadra Antimafia di Palermo hanno rivolto un’accorata dichiarazione per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni competenti sul grave problema della mancanza di fondi e della precarietà economica che devono forzatamente sopportare, mettendo a repentaglio la loro piena operatività nel corretto svolgimento del prezioso servizio offerto.

Al significativo appello del popolare Tg satirico si associa il manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, che proprio per dare voce a queste rilevanti tematiche e per onorare la memoria di chi ha pagato con la vita la ribellione indomita al sistema mafioso di Cosa Nostra, ha voluto organizzare uno speciale evento celebrativo.

Nel contesto della storica “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in via Alessi 11 a Milano, in data Mercoledì 12 Giugno 2013 alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro “Un fatto umano” (Einaudi) ad ingresso libero. Si tratta di un’originale narrazione in stile fumetto dedicata alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che attraverso il lirismo poetico delle tavole acquerellate offre una reinterpretazione, di elevato spessore etico sociale di quei cruenti anni, avvolta da una visione onirica. La luce della speranza, che illumina i cuori e le menti risiede nell’emblematica frase ispiratrice del titolo pronunciata da Falcone e recuperata dai tre giovani autori, lo sceneggiatore Manfredi Giffone e i fumettisti Fabrizio Longo e Alessandro Parodi. Falcone dichiarava “La mafia non è un fatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine“.

Salvo Nugnes spiega “Mi associo all’appello di Striscia la Notizia, un servizio davvero eloquente che ci mostra una situazione assurda. Per combattere la Mafia servono mezzi e strumenti adeguati e certamente senza supporto economico concreto anche la volontà d’azione, il caparbio coraggio e l’intraprendente determinazione del pool Antimafia non basta e c’è rischio che venga irrimediabilmente compromesso tutto il meccanismo logistico organizzativo“.

Tags: , , , , , , , , ,