Ludovica Casellati: la bicicletta come stile di vita all’insegna di salute e benessere

Scritto da prnewsonlinepress il . Pubblicato in Cultura, Libri

La bicicletta come fonte di felicità e benessere sia dal punto di vista fisico che mentale: per godere appieno di questo mezzo è utile conoscere gli itinerari migliori e gli accorgimenti più utili per un viaggio sicuro e appagante. Per questo Ludovica Casellati, esperta ed appassionata, ha pubblicato il suo primo libro “La bici della felicità”.

Ludovica Casellati

Ludovica Casellati presenta il suo libro

Direttore di viagginbici.com, Ludovica Casellati è giornalista pubblicista, esperta di comunicazione e grande appassionata di bici. Viaggiare in bicicletta fa parte di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, che apporta benefici importanti sia dal punto di vista fisico che mentale. In una recente video intervista rilasciata ad Adnkronos, Ludovica Casellati racconta la sua “Ciclosofia”, passione che l’ha spinta a scrivere il suo primo libro, “La bici della felicità”. “Quando si sale in bici viene da sorridere, la bicicletta mette in moto tutto l’organismo, fa sì che si rigeneri. Ci scarica dalle tensioni, fa bene al corpo e quindi anche alla mente”. Tutti possono andare in bici, dai più grandi ai più piccoli, ma è importante dare consigli e informazioni utili ai viaggiatori per garantire un’esperienza piacevole e arricchente. Da questa necessità nasce prima il portale viagginbici.com, di cui Ludovica Casellati è Direttore, e poi il libro “La bici della felicità”. “La bici è uno strumento democratico, assolutamente accessibile a tutti. È economica e fa bene”. Ad Adnkronos l’autrice ha consigliato la bicicletta anche al Ministro del Turismo: “Il cicloturismo ha bisogno di un forte impulso, si crea una nuova economia attorno alla bicicletta. È dimostrato che un chilometro di ciclabile genera un indotto che va dai 110 ai 350mila euro. Questo può essere un buon motivo anche per il Ministro per montare in bici”.

Ludovica Casellati: la gioia di andare in bici

“La bici della felicità” racchiude tutte i consigli e le informazioni più utili e interessanti riguardanti il mondo della bicicletta: il primo libro di Ludovica Casellati è indirizzato a chiunque voglia provare a utilizzare questo mezzo di trasporto, a chi è già esperto, a chi vuole conoscere percorsi alternativi e approfondire la propria passione. Andare in bici cambia il rapporto col mondo e con gli altri, ci rende più sani e più felici: pedalare rinforza il corpo e cura lo spirito, mettendoci di buonumore attraverso lo sviluppo di endorfine. Ludovica Casellati traccia così una guida pratica e interessante per il viaggiatore sulle due ruote che vuole gustarsi percorsi indimenticabili alla giusta velocità e senza inquinare. L’autrice descrive una vera e propria “Ciclosofia” del cicloviaggiatore, accompagnandolo alla scoperta di nuovi itinerari, ma si rivolge anche a chi vuole rimettersi in forma pedalando nella quotidianità. Nel libro sono racchiuse numerose citazioni cinematografiche e musicali. Non manca una riflessione sull’evoluzione storica e tecnologica del mezzo.

Tags:

prnewsonlinepress

Esperto in Web Marketing