Lubiana è la capitale della Slovenia

Scritto da nakljucnmail1 il . Pubblicato in Dal Mondo, Viaggi

Lubiana è la capitale della Slovenia in Europa centrale. Essa attira molti turisti da tutta Europa. I visitatori stanno tornando a causa degli alloggi di qualità (ostello, pensione, hotel Lubiana), la cordialità locale e dei siti storici. Impressiona i turisti soprattutto un ricco patrimonio culturale e naturale e di strutture ricettive. I famosi musei e gallerie a Lubiana sono:

– Castello di Fuzine,

– Tivoli Gallery,

– Museo della Città,

– Galleria Nazionale e

– Il Museo di architettura Ljubljana

Il castello di Fuzine è stato istituito nel 1972. L’intero museo, con l’eccezione della raccolta memoriale, si trasferisce a Fuzine Castello dove, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione di una mostra permanente di architettura slovena e urbanistica.

La Galleria di Tivoli è stata stabilita sulla base della Galleria Moderna con 30 anni di esperienza nella organizzazione della Biennale Internazionale della Grafica.

Il Museo della Città è stato istituito dal Comune nel 1935 e due anni più tardi dato sale al Palais Auersperg rinnovate. La collezione mostra tutte le fasi della civiltà sul territorio di Lubiana, dalla preistoria alla migrazione dei popoli e l’Alto Medioevo.

La Galleria nazionale è stata fondata come società nel 1918. E ‘la prima mostra fu nel 1919. Questa prima mostra gli impressionisti sloveni e oggi ha una vasta collezione di slovena arte del 13 ° secolo agli anni Venti del 20 ° secolo.

Lubiana non è solo una capitale culturale, è molto di più. La città offre numerose opportunità per il tempo libero attivo. Roznik e Tivoli sono la scelta giusta per una rapida fuga nella natura.

Gli inizi di Tivoli sono associati con la generazione dei giardini privati. Il più famosi erano il Giardino d’Ausperg sotto il castello e il giardino del Zois Castello Cekin. Il governo della città all’inizio del 19° secolo ha cercato di formulare come molti parchi pubblici a Lubiana. Alla fine del 19° Secolo assunto  Vaclav Hejcina, che è fortemente influenzato dalla immagine di Tivoli. Tivoli ha acquisitato la sua forma attuale sotto la direzione dell’architetto, una delle due guerre mondiali, piani spaziali prodotte.

Roznik fu sede del famoso scrittore sloveno Ivan Cankar. Sulla parete del ristorante A Roznik c’e’ la lapide dove i visitatori imparano a conoscere la vita del Cankar. Accanto al ristorante si trova la stanza commemorativa del Cankar. Sulla strada tra la locanda e la chiesa si erge statua di Cankar ed è stata eretta nel 1948 in onore della celebrazione del suo 30 ° anniversario della sua morte. Chiesa della Visitazione mostra l’aspetto attuale del terremoto del 1895, quando fu ricostruita. La chiesa fu costruita nella metà del 18° secolo.

Io sono Rok Mirkovic e corro cinque alberghi in Slovenia (hotel Postumia, hotel Sezana, hotel Lubiana). Gli hotel Slovenia sono situati vicino alle famose attrazioni turistiche.

Tags: , , , , ,